Annuncio bomba sul mercato della Juventus: il club sarebbe pronto a spendere 20 milioni a gennaio per la punta.
Sarà un mese di gennaio particolare, condizionato non solo da una classifica in cui molti club sono in gioco per il primato, ma anche da uno scandalo scommesse che potrebbe sconvolgere i piani di molti club, pronti a rimediare ad eventuali stop e squalifiche con il mercato.
Le possibilità che la sessione di trattative invernale possa diventare ricca di colpi di scena non mancano quindi, soprattutto alla luce di una serie di trattative già imbastite da tanti club, pronti ad intervenire anche con investimenti importanti. In casa Juve la strategia è ormai chiara. Serve un centrocampista ad Allegri, ora privo sia di Pogba che di Fagioli. I nomi per completare il reparto non mancano, ma il tecnico vorrebbe rilanciare.
Alla Continassa di annunci sullo scudetto non c’è traccia. La scelta di mantenere un profilo basso è ormai chiara in tutte le interviste, ma la sensazione che ora i bianconeri ci credano davvero è altrettanto evidente. Ecco perché Max Allegri vorrebbe anche un attaccante, e avrebbe chiesto al club di puntare su un solo nome. La Juve può intervenire, e sarebbe disposta ad offrire 20 milioni con l’ok di un calciatore che potrebbe essere pronto ad accettare il trasferimento.
“La Juve è disposta a pagare 20 milioni”: la trattativa si scalda
Non ci sarebbe solo la Juve su un calciatore che fa gola a molti club, e che in questo inizio di stagione sta confermando di essere uno degli attaccanti più prolifici e importanti in Europa.
Lo confermano i numeri, che raccontano il miglior inizio dell’attaccante in una lunga carriera in cui ha vestito maglie importanti. Alvaro Morata, primo obiettivo bianconero, ha messo insieme 5 reti in 7 presenze nella Liga, e 2 centri in altrettante presenze in Champions League. Medie straordinarie per il centravanti, che secondo todofichajes sarebbe prepotentemente tornato nel mirino di Max Allegri.
Il tecnico bianconero è forse il più grande estimatore di un attaccante che è nel pieno della maturità, e secondo il portale spagnolo, la Juve ora sarebbe disposta ad offrire 20 milioni per chiudere in anticipo il discorso con l’Atletico Madrid. I Colchoneros in estate hanno già risposto alle pretendenti chiedendo 25 milioni, e non vorrebbero privarsi del centravanti in una stagione in cui Morata sta trascinando la squadra.
Todofichajes conferma però che l’attaccante vorrebbe tornare in Italia, rafforzando l’ipotesi di una trattativa imminente. Allegri ci prova, anzi ci riprova, convinto che Morata potrebbe davvero essere il rinforzo per iniziare a parlare di Scudetto.