Gennaro Gattuso è pronto per ricevere una mano concreta al Marsiglia, c’è un ex bianconero pronto per il club.
La società vuole rinforzarsi, l’ex Juve è un elemento adatto per il Marsiglia, alla ricerca di maggiori stimoli in Ligue 1 e nelle coppe europee. Il tecnico italiano sa benissimo, d’altro canto, come la conoscenza del torneo nostrano possa essere un valore aggiunto da portare all’OM.
Le prime settimane di Gattuso sono una sorta di ambientamento, con vista anche sul futuro. il tecnico italiano sta cercando di inquadrare una squadra un po’ troppo distratta dalle vicende societarie, dove c’è spesso e volentieri maretta.
La dirigenza dell’Olympique Marsiglia è instabile, non è un caso come sia gli allenatori precedenti che alcuni top player hanno dato l’addio nei mesi scorsi. Si cerca ora di ricostruire qualcosa, il Marsiglia ha l’obiettivo di agguantare un piazzamento Champions. E per farlo, ci sarà bisogno di un ex bianconero pronto al trasferimento inatteso in Francia.
Colpo Marsiglia, è già pronto per la Ligue 1
Una esperienza in Francia per tornare a essere protagonista: questa la sfida più grande per l’ex bianconero. A Torino è stato protagonista vincendo scudetti e dando l’impressione di poter rimanere ancora di più, i tifosi hanno sempre avuto un grande affetto per lui. Sarà però un valido aiuto per Gattuso, il nuovo OM passerà soprattutto dalle sue mani. Cambierà il direttore sportivo, Mehdi Benatia al Marsiglia sarà l’uomo della riscossa.
Nel trambusto (l’ennesimo) della società, ci sarà quindi lo spazio per l’ex difensore, che sarà l’uomo di campo e di scrivania, alla ricerca degli uomini giusti per il prossimo futuro. Lavorerà a stretto contatto con Gattuso, i due conoscono chiaramente il campionato italiano e da lì si punterà in caccia di qualche occasione importante per il mercato di gennaio, il momento propizio per convincere qualche big a mollare calciatori non troppo indispensabili.
Ci vorrà un mercato di fantasia o quasi, ma non mancherà l’entusiasmo. Il tandem Gattuso-Benatia per l’OM sarà all’insegna della nostalgia italiana, cercando di prendere elementi che possano dare il massimo sin dal primo momento, ovvero calciatori che ricalcavano lo stile dell’ex campione azzurro e del difensore. Dunque, meno gente di fioretto e più di sciabola (tanto per andare sulla scherma e sui suoi termini), per un Marsiglia alla ricerca di una risalita netta, tornando così a occupare un posto di rilievo nel campionato francese.