Il Milan vuole rinforzare la difesa ed è pronta a entrare nel vivo delle trattative per un talento molto interessante che gioca in Spagna
Il calciomercato è ancora lontano, la sessione invernale non è alle porte, eppure qualcosa già si muove per i migliori club italiani.
È il caso del Milan, che occupa il primo posto in classifica e ci resterà sicuramente almeno fino a quando non riprenderanno i battenti dopo la pausa per le nazionali. I rossoneri sono ben consapevoli dei ruoli che bisognerebbe migliorare in squadra, di cosa manca per un salto di qualità nella lunghezza e nella qualità della rosa. Per questo, Moncada e Furlani sono già a caccia dei profili giusti che potrebbero innalzare il livello e permettere a Stefano Pioli di lottare fino alla fine per lo scudetto, e quindi per la seconda stella. Ora la dirigenza ha trovato un profilo veramente interessante e su cui vale la pena puntare. Probabilmente, anche con un esborso economico non troppo importante e, di conseguenza, in linea con il player trading su cui la società sta puntando con insistenza. Il nuovo terzino sinistro, colui che potrebbe spesso prendere il posto di Theo Hernandez e farlo riposare, potrebbe arrivare dalla Spagna.
Il Milan è forte su Juan Miranda: le cifre dell’operazione
Il nome in questione è Juan Miranda. In Italia, la notizia che il Milan abbia puntato il laterale basso circola da qualche giorno, ma è arrivata anche la conferma dal Mundo Deportivo sulla buona riuscita dell’affare. Secondo il quotidiano, i rossoneri intenderebbero spendere al massimo sei milioni di euro per il calciatore e potrebbero essere sufficienti.
Miranda, infatti, avrebbe un valore decisamente più alto, ma il suo contratto scadrà a giugno del 2024, per cui il Betis, il club in cui milita, ha meno forza per giocare al rialzo. Parliamo di un classe 2000, nato a Olivares, che ha una buona struttura fisica e una qualità di base importante, in piena linea con lo stile spagnolo. Il Milan potrebbe decidere di accelerare l’operazione e spingere per un suo arrivo già a gennaio, senza aspettare la sessione estiva e, quindi, garantendo il prima possibile a Pioli il vice Theo Hernandez che servirà soprattutto a primavera, quando le alternanze dovranno essere serrate per raggiungere gli obiettivi più importanti. Il Diavolo guarda fuori dall’Italia e anche stavolta potrebbe trovare una perla per allungare la rosa.