Immobile via dalla Lazio: è vicinissimo a una big in Serie A

Le recenti dichiarazioni di Ciro Immobile hanno alimentato la discussione in casa Lazio, ma c’è una big in Serie A pronta all’assalto per averlo.

Sarebbe un colpo di scena a gennaio, Immobile in partenza è una ipotesi non più tanto remota. Proprio lo stesso calciatore ha confermato di non essere sicuro di rimanere al 100%, qualcosa un po’ si è rotto all’interno dell’ambiente.

Immobile via dalla Lazio
L’attaccante biancoceleste valuta il futuro (ansa foto) – controcalcio.com

La pausa delle nazionali ha aperto anche uno spiraglio per il calciomercato, soprattutto per un affare che sembrava quasi impossibile. Ciro Immobile via dalla Lazio è una opzione ora da considerare, l’attaccante era stato già tentato dall’avventura all’estero quest’estate.

Una ricca offerta proveniente dall’Arabia ha fatto vacillare l’ambiente, ma l’attaccante ha rifiutato per giocare la Champions e in Nazionale. Per quest’ultima sembra essere già indietro nelle gerarchie, tra infortuni e poca verve sotto porta, mentre il girone di coppa comunque finirà a novembre: cambiare area è fattibile, restando in Italia e continuando a giocare in Europa.

Immobile cambia big, torna dal suo maestro

Il capitano della Lazio ha ammesso le difficoltà, dichiarando che se prima era convintissimo di restare a vita in biancoceleste ora lo è di meno. E proprio per questo si fa spazio un’ipotesi che cambierebbe le sorti anche del campionato, rinforzando decisamente una pretendente allo scudetto: l’Inter di Inzaghi su Ciro Immobile, sarebbe un colpo davvero importante.

Immobile va all'Inter
Simone Inzaghi e Ciro Immobile nel 2020 in biancoceleste (ansa foto) – controcalcio.com

Un attaccante pronto sin da subito per giocare nella squadra di Simone Inzaghi, il tecnico che più di tutti lo ha fatto segnare nel corso della carriera, con tanto di scarpa d’oro nel 2020. La via della rete è l’obiettivo primario, pensare a un tandem Martinez-Immobile in forma sarebbe davvero qualcosa di unico per i nerazzurri. Bisognerebbe pensare un po’ alle condizioni economiche, soprattutto cercare di accontentare la Lazio, che quest’estate comunque dall’Arabia aveva avuto interessanti offerte per il cartellino.

La volontà del calciatore però va considerata e anche nei giorni scorsi l’affare era stato quasi paventato, come dalle dichiarazioni di Riccardo Trevisan, che ha sottolineato come Inzaghi ritrovando Immobile potrebbe metterlo nelle condizioni di vivere un grande finale di carriera. La Lazio, dal canto suo, dopo anni sembra avere azzeccato un’altra punta centrale, dopo una miriade di tentativi andati a vuoto. Taty Castellanos piace a Sarri, la prestazione contro l’Atalanta ha confermato come sia già un attaccante pronto per gli schemi dei biancocelesti e con una buona attitudine al gol.

Gestione cookie