Marotta e Ausilio anticipano tutti: l’Inter pronta ad accontentare il club con l’offerta giusta per portare a Milano il talento verdeoro.
Niente rivoluzioni, solo piccoli ritocchi e un obiettivo chiaro. In casa Inter il mercato estivo è servito a cambiare il volto ad una squadra che avrebbe ora bisogno solo di un attaccante. Chi conosce Marotta sa però bene che la caccia all’affare giusto, agli svincolati, all’occasione, spinge l’Inter a muoversi costantemente.
L’opportunità giusta sarebbe quindi già nel mirino di Marotta e Ausilio, che a gennaio potrebbero mettere le mani su un calciatore già pronto a lasciare la sua squadra per volare in Serie A. I messaggi ai nerazzurri non sono mancati negli ultimi mesi, e ora in Viale della Liberazione potrebbero rompere gli indugi. L’opportunità è ghiotta infatti, anche alla luce di una trattativa che non comporterebbe una grossa spesa e alla disponibilità da parte dei club di venirsi incontro.
Si parla di una cifra di 12, massimo 15 milioni per strappare alla concorrenza un talento che si sta mettendo in mostra in Brasile. E l’Inter, pronta a valutare questo tipo di investimento, ha una carta in più rispetto agli altri club interessati. Il calciatore vuole solo i nerazzurri, e lo ha già dichiarato pubblicamente.
Marotta, blitz in Brasile: la trattativa può decollare ma c’è un altro club di Serie A
Negli ultimi giorni si è parlato tanto di un portiere che sarebbe nel mirino di molti club di Serie A. Bento, estremo difensore ventiquattrenne dell’Athletico Paranaense, si sta mettendo in mostra con prestazioni di alto livello e numeri interessanti.
In campionato viaggia alla media di 7 clean sheet in 21 presenze, e di recente un altro grande portiere brasiliano, ora agente, ha raccontato ai microfoni di TvPlay che Bento sarebbe pronto per un’avventura in un torneo difficile come la Serie A. L’Inter si starebbe quindi muovendo dopo aver sondato il terreno in estate e aver incassato le dichiarazioni del portiere.
Bento ha chiarito che i nerazzurri sarebbero un sogno e Marotta nel mercato di gennaio potrebbe valutare il suo innesto, magari riflettendo anche sull’opportunità di lasciare il calciatore fino al termine della stagione al suo club. Su Bento però sarebbe vigile anche la Roma, a caccia del sostituto di Rui Patricio e molto convinta dalle prove del brasiliano.
Anche Julio Sergio, ex portiere giallorosso, in una intervista su TvPlay, ha ammesso che Bento potrebbe fare bene in Italia, e che la Roma è vigile sul mercato brasiliano. Per questo motivo Marotta prova a fare in fretta e anche Tiago Pinto si muove. Bento potrebbe ben presto diventare l’ennesimo portiere brasiliano pronto a dimostrare il suo valore in Serie A.