La Juve sfida ancora l’Inter: affondo per il colpo a zero

La Juve è pronta a rinforzarsi con un colpo a parametro zero che è stato a lungo nel mirino dell’Inter e ha già giocato in Italia

La stagione della Juve deve ancora entrare nel vivo e trovare la massima continuità, ma lo scudetto non è affatto utopia per gli uomini di Massimiliano Allegri che non sono impegnati in coppa e hanno già dimostrato di poter mettere a tutti i bastoni tra le ruote.

La Juve supera l'Inter per Djalo
Allegri sorridente (ansafoto) – controcalcio.com

È anche vero che la coperta è un po’ corta attualmente per il tecnico livornese che al ritorno dalla sosta per le nazionali dovrà affrontare una vera e propria emergenza in difesa. Alex Sandro è infortunato e anche Danilo ha problemi muscolari, per cui non sarà facile schierare una linea a tre come ha sempre fatto dall’inizio di questa stagione. L’allenatore dovrà, quindi, adattarsi a un cambio di modulo o, più probabilmente, pescare qualche giovane di belle speranze che lui ritiene adatto al ruolo e al livello degli impegni in programma, dato che il Milan è all’orizzonte. È chiaro che nei mesi che arriveranno, soprattutto se la Vecchia Signora, come da obiettivo minimo stagionale, dovesse tornare in Champions League, allora ci sarebbe bisogno sicuramente di qualcosa in più e, infatti, la società si sta già muovendo in tal senso per assecondare le esigenze del tecnico ex Cagliari.

La Juve punta forte su Djalo: bruciata la concorrenza dell’Inter

Il primo obiettivo di Madama per il ruolo di difensore centrale è Tiago Djalo, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’. Parliamo di un calciatore classe 2000, dalla fisicità esplosiva e molto bravo nell’anticipo e poi nella proposizione della manovra offensiva. Il suo è un profilo molto interessante visto che il suo contratto scadrà a giugno 2024 e, quindi, si libererà, a meno di clamorosi dietrofront, a parametro zero.

La Juve supera l'Inter per Djalo
Djalo in azione con il Lille (ansafoto) – controcalcio.com

Il portoghese piace, esattamente come piaceva all’Inter. Meno di un anno fa si parlava con insistenza di un suo trasferimento a Milano come sostituto di Milan Skriniar, ma il valore del suo cartellino, che si aggirava sui 30 milioni di euro, ha reso impossibile l’operazione. Poi si è rotto il legamento crociato del ginocchio e ora per lui si prospetta ancora qualche mese di stop. I nerazzurri non hanno urgenza di tornare su di lui, anche perché hanno preso Benjamin Pavard, ma potrebbe fare esattamente al caso di Allegri, perché il suo sistema di gioco è adatto alle caratteristiche del difensore e perché i contorni economici dell’operazione non sarebbero eccessivi. Insomma, la Juve supera l’Inter per Djalo, ma l’ennesimo derby d’Italia potrebbe essere alle porte.

 

Gestione cookie