Giuntoli deve fare in fretta: anche il Brighton piomba sul calciatore che vorrebbe Allegri, e non è il solo club di Premier League.
La strategia cambia in casa Juve. E non è solo per una scelta di Giuntoli e Allegri, ma per necessità. Pogba e Fagioli non sono pedine semplici da sostituire, e il blocco nel mercato estivo si trasformerà in un cambio di rotta che costringe il club ad investire.
L’obiettivo è ormai chiaro per Giuntoli. Ad Allegri servono due centrocampisti, o forse uno ma già pronto per poi trovare fra la Next Gen e i calciatori ora in rosa un elemento che possa dare garanzie. Tutto lascia pensare che Yildiz potrebbe essere in qualche modo ‘promosso’, nonostante non abbia caratteristiche da centrocampista puro, ma intanto dal mercato arriverà almeno un uomo da piazzare in mezzo al campo, e forse anche un esterno offensivo.
Gli obiettivi sono chiari, e la dirigenza bianconera è già all’opera per capire come muoversi. Il tempo però stringe, anche alla luce di una serie di notizie che potrebbero sconvolgere i piani della Juventus. Su un obiettivo dei bianconeri, che in questa stagione stupisce ed ha già messo a segno 2 reti in 5 match con il suo club, è piombato il Brighton di De Zerbi. Il club guidato dal tecnico italiano avrebbe anche una carta in più rispetto ai bianconeri, ed entra in scena in una trattativa che rischia di trasformarsi in una vera e propria asta di mercato.
Juve e Brighton su Sudakov: altri 3 top club in corsa
Roberto De Zerbi conosce bene un calciatore che potrebbe essere il prossimo rinforzo del Brighton. Georgyi Sudakov, nel mirino della Juve da tempo, gioca proprio nello Shakhtar, allenato prima dell’esperienza in Premier League proprio dal tecnico nato a Brescia.
De Zerbi lo rivorrebbe nella sua nuova avventura al Brighton, che entra prepotentemente in corsa e duellerà con la Juventus già in questa settimane. La sensazione è che sarà premiato chi per primo offrirà al club ucraino la cifra prestabilita per il centrocampista, che vale più di 15 milioni e continua a stupire.
Dall’Inghilterra però filtrano anche i nomi di altri club interessati. Il Chelsea ad esempio, in ottimi rapporti con lo Shakhtar dopo l’operazione Mudryk, e anche l’Arsenal, sempre attento ai giovani in rampa di lancio in Europa. Sullo sfondo, alcuni tabloid segnalano anche il Manchester City, sempre in corsa quando c’è da puntare sul talento e su centrocampisti bravi tecnicamente.
All’orizzonte c’è quindi una vera e propria asta, molto complicata per la Juve. Davanti alle offerte di club di Premier League c’è una sola strada per Giuntoli, che dovrà anticipare i tempi per tentare di portare a Torino un grande talento, ora nel mirino di tanti club in Europa.