L’ultimo grande piano di Modric: svincolato di lusso, arriva a zero

Luka Modric è arrivato a un nuovo bivio per la sua carriera. Il centrocampista croato, da svincolato di lusso, è chiamato a scegliere il suo futuro

Alcuni campioni segnano un’era, si elevano oltre gli altri e diventano un pezzo di storia, anche quando sono ancora in attività. Il mito di Luka Modric al Real Madrid e con la maglia della Croazia non è destinato a svanire, comunque vada.

Modric svincolato tra Italia e Croazia
Luka Modric in campo con la maglia del Real Madrid (ansafoto) – controcalcio.com

Intanto, la stagione che è iniziata alcune settimane fa non sta evidenziando la solita centralità nel progetto dei Blancos per il super talento ex Tottenham. Non gli era mai successo da quando è arrivato, ormai diversi anni fa, nella Liga e nel club più vincente della storia della Champions League. Carlo Ancelotti ha messo in discussione la sua titolarità, gli ha preferito il futuro, ma il classe 1985 è comunque una risorsa essenziale per spogliatoio e campo che l’allenatore non vuole disperdere. Se fosse per lui, nonostante abbia giocato solo una partita su tre in campionato da titolare in questa stagione, Modric dovrebbe assolutamente restare a Valdebebas. Il suo contratto, però, scadrà a fine anno e ora il centrocampista sta vagliando nuove opportunità.

Modric tra l’ultimo ballo con la Croazia e un futuro da svincolato

Secondo quanto riporta ‘As’, il destino del fenomeno del Real Madrid passa anche dalla Croazia. Per il numero 10 e i suoi compagni si è complicato il percorso verso gli Europei dopo la sconfitta contro la Turchia.

Modric svincolato tra Italia e Croazia
Luka Modric con la maglia della Croazia (ansafoto) – controcalcio.com

Ora a primavera ci sarà da fare gli straordinari e potrebbero arrivare gli spareggi che inciderebbero non poco sulla stagione. Per Modric è uno degli ultimi grandi appuntamenti in carriera e non vuole proprio mancarlo. Quindi, nonostante le Merengues in cuor loro spingessero per l’addio alla nazionale, esattamente come fatto da Kroos, per l’ex Tottenham sarà una priorità. Poi ci sarà da pensare al futuro: se il centrocampista non dovesse accettare il ruolo di comprimario, per non dire panchinaro, probabilmente in giro per l’Europa farebbero carte false per prenderlo a zero almeno per un altro anno. In Italia se n’è parlato tanto in passato, praticamente per tutte le big del nostro campionato: ora gli spazi sarebbero pochi in casa Inter, ma sia Milan sia Juventus potrebbero essere interessati. È ancora presto, però, per eventuali trattative: Modric ha il diritto di scegliere e chissà che il trasferimento in Italia non possa diventare realtà.

Gestione cookie