Un big del Barcellona è pronto ad arrivare in Italia, il prima possibile con due big che lottano per averlo già a gennaio.
Una sorpresa anche per il Barcellona, c’è uno dei top player pronto a lasciare la squadra di Xavi. Le motivazioni stanno mancando, arrivare nel campionato italiano potrebbe essere la mossa giusta per rivederlo in campo con stimoli importanti.
La pausa delle nazionali non è solo un momento di riflessione per i club italiani, ma anche per quelli esteri. E rimane sempre grande protagonista il Barcellona, che negli ultimi anni non ha mai un momento di pausa quando si parla di mercato.
Tra limitazioni in entrata, calciatori che vogliono andare via e blocchi temporanei, non è facile orizzontarsi per Xavi e i suoi fedelissimi. Proprio perché anche nel gruppo storico, c’è un elemento pronto a fare i bagagli, maggiormente stimolato da una prospettiva in Serie A.
Sergi Roberto in Italia, due chance per lui
È uno dei capisaldi della squadra che saluterà ben presto Barcellona, Sergi Roberto è pronto ormai a dire addio al club blaugrana. Cresciuto nel corso del tempo con gli spagnoli, ne ha indossato la fascia di capitano ma ha anche un contratto che va in scadenza prossimamente e farà un po’ come gli altri leader, lascerà il gruppo senza firmare per altre squadre della Liga. Anzi, Sergi Roberto in Serie A tra Milan e Juve sceglierà probabilmente qualche club sia migliore per la sua carriera.
Lo spagnolo aveva avuto dei contrasti qualche anno fa con la dirigenza sempre in merito al rinnovo, ora invece andrà via in pace con se stesso e anche la società catalana non farà le barricate, capendo benissimo la voglia di cambiare per trovare altri stimoli. Sergi Roberto in Italia sarebbe un calciatore decisamente importante, a 31 anni è tutt’altro che calcisticamente anziano, potrebbe garantire un livello alto per almeno tre stagioni in campo.
Le opzioni quindi non mancano. Sergi Roberto alla Juve sarebbe il colpo d’esperienza preferito da piazza e dirigenza, non andrebbe a Torino di certo per questioni economiche, quanto per diventare un leader e far crescere i giovani. Non è un caso come sia monitorato anche dal Milan, per gennaio 2024: potrebbe essere acquistato per pochi milioni ed essere l’innesto giusto considerando anche gli impegni in Champions League dei rossoneri, ai quali un jolly difensivo non sarebbe di certo sgradito, anzi.