Carlo Ancelotti potrebbe ritornare in Italia, tra Real Madrid e nazionale brasiliana potrebbe esserci una meta davvero incredibile.
Il tecnico di Reggiolo è protagonista, il futuro di Carlo Ancelotti è tutt’altro che scritto. Emerge così una volontà particolare, spesso sorvolata in queste settimane, ma l’incastro giusto potrebbe essere davvero quello che darebbe una scossa ai tifosi.
Carlo Ancelotti è nuovamente protagonista, e potrebbe smentire ancora una volta quanti lo danno già per sicuro commissario tecnico. La federazione brasiliana forse si è spinta anche oltre, il mister si è spesso detto sorpreso dalle tempistiche mostrate, ma potrebbe a questo punto anche far saltare tutto per aria.
Non è affatto detto, quindi, che Ancelotti allenerà il Brasile. Di certo c’è solo un dato contrattuale, ovvero come il mister lascerà il Real nel 2024. E potrebbe addirittura virare per un ultimo ritorno italiano, una mossa quasi romantica ma che sarebbe davvero quella giusta per riattivare l’entusiasmo in una piazza che conosce molto bene. E dove avrebbe grande carta bianca, come un manager all’inglese.
Ancelotti alla Roma, l’ipotesi piace ai tifosi
Sarebbe un colpo incredibile e del tutto inatteso. Carlo Ancelotti allenatore della Roma, al momento sarebbe solo una semplice ipotesi (e lo ripetiamo), ma nel calcio tutto è possibile, abbiamo visto ben altri colpi di scena. Basti pensare a quanto accade qualche tempo fa proprio con lo special one: chi immaginava Mourinho sulla panchina della Roma? Se il trasferimento del portoghese spiazzò a suo tempo, quello di Ancelotti sarebbe una chiusura del cerchio.
Ha allenato Parma e Milan, dove aveva già giocato, ha avuto un’esperienza poco felice al Napoli, e potrebbe tornare ad allenare la Roma che lo ha lanciato ad alti livelli. Lì dove ha vinto quattro Coppa Italia e lo scudetto del 1983, ha spesso avuto infortuni gravi e ha partecipato pure a film da calciatore giallorosso. Tornare all’Olimpico, ma da allenatore, sarebbe senza dubbio un colpo di scena importante, la chiusura da cuori forti per la sua carriera da mister.
Il Brasile si sarebbe accordato con Ancelotti per cinque milioni di euro, ma il fatto di aver rimpallato nei giorni scorsi l’opzione fa muovere forse più di un sospetto. Alla Roma avrebbe un trattamento da star e una grande capacità di raccogliere intorno a sé l’ambiente. Una torcida quotidiana rispetto a quella che vivrebbe col Brasile, dove però sarebbe aiutato dal neo 70enne Paulo Roberto Falcao. A proposito di Roma…