Fabian Ruiz in Serie A: una big pronta per accoglierlo a gennaio

Fabian Ruiz potrebbe tornare tra meno di due mesi in Serie A, c’è una chance abbastanza importante per lo spagnolo.

L’ex centrocampista del Napoli Fabian Ruiz sarebbe l’uomo perfetto in mezzo al campo per far quadrare una big, alla ricerca di una mezzala con esperienza e sangue freddo in vista della seconda parte della stagione.

Fabian Ruiz torna in A
Fabian Ruiz in uscita dal Psg (ansa foto) – controcalcio.com

Ha lasciato l’Italia con tante polemiche, ma non ha mai dimenticato il periodo trascorso e nemmeno il torneo di Serie A. Potrebbe così esserci un ritorno importante, Fabian Ruiz in una big italiana alzerebbe senza dubbio il livello della contesa in mezzo al campo. Garantendo così dinamismo, inserimenti e una qualità importante per risolvere i problemi al centro.

Lo spagnolo è un osservato speciale, il Psg può darlo via e così puntare su qualche altro giovane campione. Ruiz al bis in Italia, ma non a Napoli bensì in una squadra che ha bisogno di un centrocampista per il futuro con anche una certa fretta.

Ruiz in Serie A, spunta un’opzione importante

Sta diventando così importante l’attenzione nei confronti dello spagnolo, impegnato con la sua nazionale e con il club allenato da Luis Enrique. Ha giocato sette gare in Ligue 1, e altre due in Champions League ma il richiamo dell’Italia potrebbe essere forte: meglio un ruolo da protagonista in Serie A piuttosto che quello di comparsa qualunque a Parigi. Ed è proprio per questo che si sta aprendo quasi una pista inattesa: Fabian Ruiz alla Juventus da gennaio.

Ruiz torna in Serie A
Lo spagnolo potrebbe vestire la maglia bianconera (ansa foto) – controcalcio.com

C’è quel Cristiano Giuntoli che conosce molto bene, sa come il direttore dei bianconeri ha sempre considerato la qualità del centrocampista come fondamentale a centrocampo. Dove non troverebbe concorrenza di fatto, considerando (per varie ragioni) le indisponibilità di Pogba e Fagioli da mettere in conto. Al momento Allegri ha cinque centrali in mezzo al campo per tre posti. Ovvero Locatelli, Rabiot, McKennie, Miretti e Nicolussi Caviglia.

Urgono interventi seri in mezzo al campo, andrà studiata anche una formula per arrivare al trasferimento. Probabilmente Ruiz in prestito alla Juve è la tentazione immediata, poi ci sarà tempo di pensare anche alle formule per il riscatto. Chiedendo inoltre al Psg quanto meno un leggero contribuito in materia di stipendio e puntando così ad avere lo spagnolo già dai primi giorni del nuovo anno. Ruiz nel 2024 alla Juve cambierebbe decisamente le sorti del centrocampo, sarebbe un elemento di forte esperienza e già rodato per le intemperie della Serie A.

Gestione cookie