Immobile lascia la Lazio a gennaio? L’annuncio di Lotito

Il caso Immobile non accenna a sgonfiarsi in casa Lazio. Dopo le dichiarazioni dell’attaccante, è arrivata la risposta diretta di Claudio Lotito

Ciro Immobile è il capitano, il simbolo e il cannoniere di una Lazio che non riesce a decollare in questa stagione, soprattutto in Serie A.

L'annuncio di Lotito su Immobile
Ciro Immobile in campo con la Lazio (ansafoto) – controcalcio.com

Il bomber sembra aver perso lo smalto di un tempo ed è stato criticato molto nelle ultime settimane, soprattutto a causa di prestazioni in cui non solo non è andato a segno, ma ha anche fatto tanta fatica a entrare nel gioco di Maurizio Sarri. Per questo, negli scorsi giorni, si è sfogato durante un’intervista a ‘Il Messaggero’, non negando un possibile addio già nel calciomercato di gennaio e con possibile destinazione l’Arabia Saudita. Di certo, dalle sue parole è emerso un certo senso di frustrazione e di delusione per il trattamento ricevuto dai suoi tifosi, che l’hanno sempre amato e sostenuto, anche quando le cose in Nazionale non andavano bene. A mettere acqua sul fuoco comunque ci ha pensato il direttore sportivo della Lazio che ha confermato la permanenza di Immobile alla Lazio nei prossimi mesi. Oggi ne ha parlato anche il presidente Claudio Lotito e cercando di gettare molta acqua sul fuoco.

Lotito trattiene Immobile alla Lazio, ma occhio all’Arabia

Il numero uno dei biancocelesti, esattamente come il suo capitano, ha parlato a ‘Il Messaggero’, ma in toni molto diversi da quelli dell’attaccante ex Juventus.

L'annuncio di Lotito su Immobile
Claudio Lotito sugli spalti dello stadio Olimpico (ansafoto) – controcalcio.com

Ha subito precisato: “Io non so nulla dell’Arabia, nessuno mi ha mai chiesto niente e io non ho avuto nemmeno il sentore di possibili interessamenti”. E ha continuato: “Il problema di Ciro non ce lo siamo mai posto. Lui si è sfogato più con alcuni tifosi, non con la Lazio”. Insomma, la versione del club della Capitale è chiara: la questione Immobile non esiste e resterà a Roma. Peccato che la frustrazione del calciatore rimanga e che gli interessamenti di club come l’Al-Hilal o l’Al-Shabab potrebbero tornare forti in inverno. Di certo, Lotito valuta il suo centravanti almeno 40 milioni di euro e nel caso potrebbe permettersi un sostituto di primo livello. Per ora, si coccola il calciatore che ha fatto la fortuna della società per anni e si aspetta che il suo rendimento cresca sul campo. Una serie di gol probabilmente riporterebbe Ciro al centro della Lazio e metterebbe tutti d’accordo anche sul suo futuro.

Gestione cookie