Inter, Sommer non convince: pronto il suo erede già a gennaio

L’Inter dovrà risolvere un bel problema per la porta, Sommer non convince e a gennaio potrebbe già esserci un cambio importante.

La situazione dei nerazzurri resta particolare, Sommer con l’Inter non dà le garanzie che i tifosi vedono nelle partite della nazionale svizzera. Potrebbe così esserci una mossa decisa per arrivare a un nuovo estremo difensore.

Inter Sommer non convince
Il portiere svizzero Sommer in dubbio con l’Inter (ansa foto) – controcalcio.com

Un portiere dai due volti o quasi. Yann Sommer con l’Inter in campionato ha avuto un’iniziale imbattibilità, poi è andato un po’ a ritroso. Due gol sulla coscienza ma soprattutto la sensazione che la Serie A non sia il suo habitat naturale, come se fosse arrivato in Italia quasi come ultima occasione piuttosto che per convincimento.

Rispetto al Sommer visto con la Svizzera ci sono così due versioni diverse. Titubante in Italia, pazzesco con la nazionale e se ne accorse l’Italia anche a sue spese in passato. Ora invece l’Inter sta prendendo in mano la situazione, a gennaio potrebbe esserci una mossa decisa per Marotta.

Inter, in arrivo un nuovo portiere

La cessione di Onana al Manchester ha portato a 55 milioni di euro, ma anche a un vuoto particolare. Che già nella scorsa stagione era visibile di questi periodi, quando c’erano le incertezze di Handanovic e i primi rodaggi del camerunense. In quest’annata, invece, Sommer prima e Audero in prestito poi non garantiscono tanti sonni tranquilli, difficilmente sarà data fiducia all’ex doriano. Ecco allora come avanza l’ipotesi Carnesecchi dall’Atalanta all’Inter.

Carnesecchi va all'Inter
Il portiere dall’Atalanta all’Inter a gennaio (ansa foto) -controcalcio.com

Si sposterebbe di qualche chilometro, ma stavolta per giocare in un top club. A Bergamo è chiuso da Musso (Gasperini in fatto di portieri cambia idea spesso e volentieri), ma la sua crescita non può di certo migliorare con una gara ogni tanto concessa al posto dell’argentino. Ci sarebbe una musica ben diversa con i nerazzurri milanesi, proprio perché l’incertezza in porta potrebbe farsi ancora più evidente nel corso del tempo.

Dai tempi di Toldo non emerge un portiere nerazzurro all’Inter, e sono ormai passati una quindicina d’anni. Carnesecchi titolare all’Inter, meglio un azzardo del genere a questo punto anche per garantire anni di tranquillità nel ruolo, una volta ambientatosi a Milano. Una ventina di milioni di euro come quotazione ma la possibilità di inserire contropartite, tra club che comunque hanno sempre dimostrato di essere in buoni rapporti. Si guarda a qualche giovane in particolare per abbassare il prezzo del portiere, alla ricerca della definitiva consacrazione.

Gestione cookie