Inzaghi trema per il suo pupillo: firma entro Natale

Il futuro di un pupillo di Simone Inzaghi è in bilico e preoccupa l’Inter: ecco le prossime mosse del club nerazzurro

L’Inter, nonostante gli alti e i bassi della prima parte di stagione, ha intenzione di lottare fino alla fine in Serie A e in Champions League.

Inzaghi trema: la firma del pupillo si avvicina
La rabbia di Simone Inzaghi a bordo campo (ansafoto) – controcalcio.com

La squadra funziona, ha trovato degli equilibri importanti in ogni reparto e soprattutto a centrocampo, dove i titolarissimi garantiscono qualità e quantità in entrambe le fasi di gioco. Un po’ a sorpresa, nello scacchiere di Simone Inzaghi il vero insostituibile sembra essere Henrikh Mkhitaryan. Il tecnico di Piacenza non sembra poter fare a meno di lui e ha completato ancora di più le sue caratteristiche, rendendolo un calciatore estremamente utile in fase difensiva, oltre a quella offensiva. L’armeno sembra arrivato alla maturità con la consapevolezza di chi sa gestire il pallone e indirizzare il gioco e, quando è a disposizione, è praticamente sempre titolare. Il problema è che il suo contratto è in scadenza a fine anno e ciò preoccupa non poco l’allenatore ex Lazio che su di lui ha impostato, per gran parte, il gioco della squadra. L’Inter, però, non ha alcuna intenzione di perdere un interprete così importante e che si trova molto bene nel mondo e nella manovra nerazzurra a parametro zero.

Inzaghi lo vuole a tutti i costi: l’Inter accelera per il rinnovo di Mkhitaryan

L’ex Roma, quindi, è assolutamente fondamentale e, nonostante non sia più giovanissimo, l’ultima finalista italiana della Champions League ha una volontà chiarissima: puntare su di lui anche per il futuro.

Inzaghi trema: la firma del pupillo si avvicina
Mkhitaryan in azione con la maglia dell’Inter (ansafoto) – controcalcio.com

Inoltre, nel recente passato il club milanese ha potuto sperimentare che trascinare troppo alla lunga i rinnovi di contratto può voler dire perdere i calciatori in questione. È successo con Milan Skriniar, che ormai si vedeva con la maglia del PSG, ma anche con Ivan Perisic ed Edin Dzeko, anche se per quest’ultimo è stata una scelta anche della società. Quindi, Marotta e Ausilio sono pronti a entrare nel vivo per le contrattazioni che riguardano il rinnovo di Mkhitaryan e, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, vogliono che la sua firma arrivi già prima di Natale. Nelle scorse settimane, ci sono già stati dei colloqui proficui con l’agente Rafaela Pimenta: l’accordo potrebbe arrivare alle stesse condizioni attuali, e cioè 3,5 milioni di euro netti a stagione per un accordo di un altro anno e un’opzione quasi certa per il secondo. Almeno per altri due anni, quindi, l’armeno dovrebbe restare all’Inter e ne sarebbero tutti felici.

Gestione cookie