Scatta l’operazione Mbappè: ora si fa sul serio, ecco i dettagli

Kylian Mbappè via subito a gennaio, senza avere più indugi nel chiudere la trattativa: è questa la bomba per le settimane prossime.

Il francese Mbappè ha stupito anche con la maglia della Nazionale, basti vedere la sua straordinaria prestazione sul campo dell’Olanda. Qualificazione agli europei in cassaforte e pensiero che ora è rivolto verso il suo futuro con un top club.

Scatta l'operazione Mbappè
Il francese Mbappè si muovera già a gennaio (ansa foto) – controcalcio.com

Resta il miglior calciatore al mondo della nuova generazione, difficilmente si possono trovare delle alternative. Perché dopo Ronaldo e Messi, Mbappè è già oggi sul podio dei campionissimi, i suoi colpi rappresentano un marchio di fabbrica ben preciso.

Nel Psg il rapporto sta finendo, il suo contratto finirà a giugno 2024. Un affare sarebbe per i francesi cederlo già a gennaio, e guadagnare quello che si può. I parigini sembrano avere ora un varco importante per l’inizio del 2024, sta scattando una maxi operazione per guadagnare qualcosa.

Mbappè, è pronto un maxi scambio

Il calciatore francese vorrà vivere da protagonista le prossime stagioni e vincere ciò che gli manca. La Champions League è il suo obiettivo concreto, dopo aver vinto scudetti con il Psg e soprattutto il mondiale con la Francia nel 2018. Ne stava rivincendo un altro, quasi da solo, nel dicembre scorso ma proprio contro Messi ha dimostrato di essere il suo erede, anche all’interno di un campionato. Mbappè al Real Madrid a gennaio, ora la strada comincia a farsi in discesa.

Mbappè via a gennaio
Kylian Mbappè al Real può andare già a gennaio (ansa foto) – controcalcio.com

Come riportano i media esteri, finanziare l’operazione prevedrà due sacrifici come quelli di Rodrygo e Kubo. Il primo potrebbe essere già sacrificato subito, ha detto ad Ancelotti che non gli piace il ruolo di punta e sarebbe da incentivo per una mossa decisa in direzione francese. Kubo, attualmente in prestito alla Real Sociedad, è stato riscattato dai baschi ma il Real Madrid ne ha una parte in controllo: con la recompra e una successiva rivendita potrebbe così finanziare la parte restante dell’operazione.

Restano in ballo anche quei calciatori in scadenza, Carvajal e Vazquez potrebbero essere proposti ai francesi, in questo caso i due difensori vivrebbero una nuova esperienza, senza mettersi contro la tifoseria dei blancos. Aprendo così anche ad altro all’interno del mercato, in caso di arrivo di un esterno da Madrid potrebbe partire Hakimi, innescando ben altro nel circuito europeo. Insomma, una maxi operazione dai vari risvolti, per guadagnare qualcosa il Psg dovrà cambiare decisamente registro.

Gestione cookie