Il Milan è pronto a tornare alla carica per un talento sensazionale del Real Madrid. La risposta del calciatore e come stanno le cose
L’ultima sessione di calciomercato è stata molto intensa per i maggiori club italiani con la necessità di rispettare le esigenze di bilancio, ma anche di rinforzare la propria rosa e renderla competitiva anche a livello europeo.
Ci ha provato in tutti i modi il Milan che, dopo la cessione di Sandro Tonali, ha rivoluzionato la squadra acquistando diversi elementi, soprattutto a centrocampo e in attacco, nell’ottica del player trading. Il profilo ideale, e che la dirigenza rossonera ha seguito a lungo durante la scorsa estate, era quello di Arda Guler, ma alla fine ha avuto la meglio la forte concorrenza internazionale e, in particolare, il Real Madrid che ha speso 20 milioni e ha portato in Spagna uno dei talenti più brillanti della sua generazione. Il problema è che con la maglia bianca in una partita ufficiale non si è ancora visto. Il turco, che ha fatto la fortuna del Fenerbahce anche prima di raggiungere la maggiore età, ha dovuto fare i conti con diversi problemi fisici già dal mese di agosto e non è praticamente mai stato a disposizione. Dopo la sosta per le nazionali, però, dovrebbe finalmente superare gli acciacchi e portare la sua grande qualità alla causa dei Blancos.
Il Milan torna in auge per Arda Guler: risposta secca del calciatore
Il calciomercato, però, non dorme mai e il nome del trequartista è tornato a circolare con insistenza negli ultimi giorni per l’Italia e soprattutto per il Milan.
L’ha scritto Ekrem Konur sul suo profilo Twitter, sottolineando che il club arrivato in semifinale di Champions League lo scorso anno starebbe pensando di ingaggiare il talento in prestito con diritto di riscatto già nel mese di gennaio. Arda Guler, però, sembra avere le idee chiare: il Real Madrid è stato la sua scelta finale e ora non ha alcuna intenzione di spostarsi. Le speranze dei tifosi rossoneri, quindi, sono destinate a svanire nel nulla, almeno per il momento. Se, infatti, pur recuperando la miglior forma, l’ex Fenerbahce non dovesse rientrare nelle rotazioni di Carlo Ancelotti, a quel punto un prestito, magari sullo stile dell’operazione Brahim Diaz di qualche anno fa, potrebbe essere un’ipotesi credibile. E, in quel caso, il Milan sarebbe pronta a sfruttarla.