Inter e Milan si contendono il primato in Serie A, ma sono molto attive sul calciomercato per l’arrivo di un nuovo attaccante
È una sfida nella sfida, quella tra Inter e Milan, sul campo e sul calciomercato. Già, perché la scorsa estate i due club hanno dato prova di potersi contendere gli stessi obiettivi, soprattutto dalla trequarti in su, con Marcus Thuram e almeno un paio di nomi che poi non sono arrivati in Italia.
La storia si sta ripetendo anche in questi giorni. Mehdi Taremi è un profilo che piace molto a entrambe e non è di certo una novità. I rossoneri l’hanno trattato fino alle ultime ore della sessione estiva, poi non se n’è fatto nulla e ha firmato Luka Jovic. La Beneamata ci aveva pensato qualche settimana prima, ma il Porto ha continuato a sparare alto per la valutazione del suo cartellino. Ora i nerazzurri vogliono mettere la freccia per il bomber iraniano, già per gennaio. Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, è lui il prescelto per migliorare l’attacco e, se il club portoghese dovesse essere eliminato dalla Champions League, darebbe un assist niente male all’affare. L’Inter avrebbe il centravanti che tanto serve a Simone Inzaghi, il Porto incasserebbe un indennizzo prima della scadenza del contratto, fissata a giugno del 2024, e il calciatore potrebbe giocarsi le sue chance europee. Tutti contenti, anche perché il Milan ora sta dirottando le sue attenzioni su un altro obiettivo.
Inter su Taremi, il Milan si consola immediatamente
Sì, perché i rossoneri ora sentono di poter davvero arrivare a Jonathan David. L’attaccante canadese di 23 anni sta facendo bene da diverse stagioni con la maglia del Lille.
Mike Maignan lo conosce bene, è stato suo compagno di squadra in Francia e sarebbe contento di ritrovarlo a Milano. Il club francese, però, l’ha sempre valutato addirittura 60 milioni di euro, nonostante un contratto in scadenza nel 2025. A gennaio il prezzo dovrebbe calare e arrivare a 40 milioni e, per questo, Moncada e Furlani, convinti delle caratteristiche e delle qualità del ragazzo, potrebbero tentare l’affondo decisivo già nella sessione invernale. L’investimento, quindi, sarebbe molto importante, ma rientrerebbe nell’ottica del player trading, tanto caro alla nuova società. Milano attende le sue nuove stelle dell’attacco e potrebbero essere decisive anche nella lotta scudetto, che quest’anno sembra proprio una questione del capoluogo lombardo.