La Juventus punta sull’effetto nostalgia per rimediare nella seconda parte di stagione, ci sono ruoli e calciatori da collocare ancora.
Sarà un mercato con i soliti noti o quasi per la Juventus, la rosa per la sola Serie A sembra ora non bastare più. Una situazione che sarebbe così da valutare per Giuntoli, ci sono nomi in ballo e uno in particolare sembra destinato a un clamoroso ritorno.
Le vicende extra campo hanno un po’ distratto i tifosi bianconeri, che non vivono mai un mese continuo senza avere preoccupazioni. Concentrandosi solo sul pallone e su come vincere le partite, la Juventus ha bisogno di rinforzi, gennaio non è poi così lontano.
Per mantenere le ambizioni in Champions League, ecco allora come bisognerà alzare nettamente le aspettative anche sul fronte del mercato. Cercando così di concretizzare quello che sarebbe un clamoroso ritorno di un calciatore sempre molto ben voluto a Torino, anche su un piano umano e morale.
Juve, il ritorno come primo colpo
La situazione bianconera verte le sue maggiori attenzioni sui buchi nei reparti, servirebbe un uomo per ogni zona centrale del campo. Per questioni numeriche e anche per affrontare meglio le emergenze che arrivano giorno dopo. Una su tutte si sta materializzando a centrocampo, Pogba è ormai da considerarsi un ex calciatore della Juve o quasi, Fagioli non sarà sicuramente in campo nelle prossime gare. Ecco allora come si fa spazio un’ipotesi di peso: il ritorno di Bentancur alla Juventus.
Il calciatore uruguaiano sarebbe il rinforzo in mezzo, per un reparto che ha problemi numerici. Cinque centrali a disposizione per tre ruoli, ma dove manca la qualità nel tocco palla ed è un dato abbastanza evidente. Bentancur è reduce da un grave ko e sta recuperando, troverebbe nella Juve l’ambiente ideale per fare bene anche con un prestito semestrale dal Tottenham, che vorrebbe testarlo per bene prima di valutarlo in rosa.
Nel Tottenham che vola nella classifica del torneo inglese sarebbe difficile trovare minutaggio, meglio allora tornare in Italia e dimostrare di essere ok fisicamente. L’opzione Bentancur sta salendo, rispetto a tre ritorni che non sarebbero così facili. I prestiti di Arthur, Soule e Barrenechea non sarebbero sciolti a gennaio, proprio per l’importanza che stanno maturando in Fiorentina e Frosinone almeno per quanto visto sinora. Sul fronte attacco, invece, tornerà il grande classico Morata nelle discussioni di mercato, ma la questione, sul fronte economico, è un tantino più complessa.