La Roma rischia di essere tagliata fuori e di perdere un calciatore di rilievo internazionale. Resta in ballo il duello per il colpo a zero
La Roma non ha iniziato alla grande la stagione in Serie A, con qualche errore di troppo e una difesa che, contrariamente ai due anni precedenti, continua a non dare certezze e a subire troppi gol.
Per questo, i giallorossi sono stati accostati con forza, negli scorsi giorni, a Jerome Boateng. Fratello del centrocampista che ha vestito le maglie di Milan e Barcellona, il centrale ora ha 35 anni ed è svincolato, ma è stato un assoluto riferimento per la Germania e per il Bayern Monaco, nelle vittorie che entrambi hanno conseguito nell’ultimo decennio. Nelle ultime ore, però, ‘Tuttosport’ ha fatto il punto sul possibile arrivo del calciatore in Italia e ha negato questa possibilità. Il tedesco vorrebbe un biennale fino al 2025, o almeno un’opzione di rinnovo, e vista la sua età e il numero di difensori attualmente a disposizione di José Mourinho, la società non sembra affatto disposta a concederlo. Quindi, da un lato la Roma è pronta a sfilarsi dalla lista delle pretendenti, dall’altra ci sono due nuove possibilità che stanno prendendo il sopravvento per il suo futuro.
Niente Roma per Boateng: sfida a due tra Bayern Monaco e Arabia Saudita
La prima pista calda per Boateng lo riporterebbe in un posto che conosce molto bene. Secondo il ‘Mundo Deportivo’, infatti, il Bayern Monaco potrebbe essere interessato ad averlo in squadra.
La situazione non è delle più semplici in difesa per i bavaresi: Upamecano è infortunato, e anche Kim e de Ligt hanno accusato dei problemi fisici che, con tutti gli impegni da onorare in questa stagione, non lasciano tranquillo Thomas Tuchel. Boateng potrebbe essere un’opportunità immediata per allungare la rosa con un interprete che conosce molto bene le dinamiche del club. Sta prendendo sempre più piede anche l’ipotesi che porterebbe il centrale in Arabia Saudita. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, sarebbe destinato a firmare anche lui, come tanti campioni arrivati agli ultimi anni di carriera, un ricco contratto con un club, non ancora definito, che gioca nella Saudi League. Insomma, le prossime pagine del suo futuro saranno scritte a breve, ma un trasferimento in giallorosso, a questo punto, è da escludere e non dovrebbe verificarsi in nessun caso.