Milan, Pioli è sulle spine: un big preoccupa i rossoneri

L’infermeria resta sempre il cruccio principale delle big, in particolare del Milan di Pioli alle prese con qualche problema importante.

Il tecnico Stefano Pioli sa come il Milan ha bisogno di tutti i suoi uomini per raggiungere i successi stagionali, ma c’è un problema che proprio non sembra risolversi in breve tempo per i rossoneri, chiamati al salto di qualità in Italia e in Europa.

Milan Pioli sulle spine
Giroud, Bennacer e Calabria (ansa foto) – controcalcio.com

Pioli riavrà gli uomini a disposizione nelle prossime ore, contando almeno per la seduta di allenamento di domani di avere quanti più calciatori possibili a Milanello. E ne andrà verificata la tenuta fisica ed atletica, le nazionali spesso non lasciano buoni ricordi sulle gambe dei rossoneri.

Il tutto va visto in direzione dello scontro diretto tra Milan e Juventus, i rossoneri dovranno difendere il primato nell’ospitare la squadra di Allegri. Senza già Maignan e Hernandez, fuori per squalifica e impegnati dalla Francia, c’è un’altra assenza sicura per Pioli, con i tempi di recupero che si stanno decisamente allungando.

Fuori ancora un big nel Milan

Le sensazioni di un ritorno in anticipo in campo stanno scemando man mano, c’è la necessità di compiere un percorso con calma e fiducia, proprio per non affrettare i tempi e rischiare un’eventuale ricaduta. Ciò che non vorrebbe chiaramente l’ambiente rossonero, un altro grave infortunio sarebbe deleterio soprattutto per il futuro, meglio aspettare in queste gare del 2023 per avere un big al meglio dopo. Ismael Bennacer sarà in campo a gennaio, questo stando alle ultime raccolte da Tuttosport.

Milan fuori ancora Bennacer
Il centrocampista Bennacer rientrerà nel 2024 (ansa foto) – controcalcio.com

L’algerino ha avuto un grave infortunio, dovrà recuperare con calma e con un problema legato alla Coppa d’Africa abbastanza evidente, dovrebbe essere di fatto non convocato dalla sua nazionale per l’impegno in programma proprio nel gennaio 2024. Che dovrà trascorrere in Italia per recuperare al meglio, dopo l’ultimo intervento per riparare la lesione condrale della cartilagine del ginocchio destro.

Un infortunio non semplice, va smaltito in pieno e senza ulteriori stress. Lo sa bene Pioli, che nel futuro conta molto anche su Bennacer, nonostante una concorrenza a centrocampo abbastanza agguerrita. Domenica ritroverà Loftus Cheek contro la Juve e questo sarà un tassello fondamentale, da affiancare a Rejinders e a un altro centrocampista. Bennacer recupererà quindi per il 2024, sarà una sorta di acquisto in più sia per la Serie A che per la Champions League, nella scorsa stagione il suo gol al Napoli fu decisivo per andare in semifinale.

Gestione cookie