Angelo Ogbonna potrebbe essere il colpo low cost in Serie A, già a gennaio potrebbe arrivare direttamente dal West Ham.
Il centrale italiano Ogbonna dopo anni in Premier potrebbe così tornare nel campionato italiano, ad attenderlo c’è una sfida senza dubbio interessante. Un acquisto che alzerà senza dubbio l’esperienza al centro della difesa.
Ha preferito virare sulla Premier League proprio nel momento del suo massimo protagonismo in campo, e in fondo non se n’è mai pentito. Il tempo però passa e si ritrova con un po’ di nostalgia di casa, assolutamente condivisibile per Angelo Ogbonna, difensore del West Ham.
La sua carriera italiana è stata all’insegna della città di Torino, passando dai granata alla Juventus e diventando anche prezioso in ottica nazionale, con la sua partecipazione ad Euro 2016 come vetta raggiunta, e in una intervista a Sport Mediaset ha espresso un po’ di rammarico per l’azzurro. Nel frattempo è stato un pilastro del club inglese, ma non ha mai dimenticato il campionato italiano, c’è una buona occasione per tornare.
Ogbonna in Serie A, colpo per il 2024
Il centrale sa giocare in più ruoli difensivi, è un elemento che si è fatto apprezzare molto a Londra. La vittoria della Conference League, nella scorsa stagione, è stata una grande soddisfazione, partecipando così con entusiasmo ai festeggiamenti e ben sapendo come sarebbe stata una sorta di gioia conclusiva o quasi per la sua carriera inglese. Infatti, sembra vicino il suo ritorno in Italia: Ogbonna al Frosinone è un’idea che sta prendendo corpo.
Il centrale è originario della zona ciociara e vestirebbe la maglia dei gialloblù avendo ormai raggiunto ogni tipo di soddisfazione sportiva, ma ben felice di tornare in Italia e avvicinarsi di tanto ai familiari. Una opzione che diventa plausibile proprio dal contratto del difensore, che andrà in scadenza a giugno 2024. Con un piccolo sforzo potrebbe arrivare già nel mercato invernale e integrarsi nella società, alla ricerca così di una salvezza col bel gioco mostrato sinora dai ragazzi di Eusebio Di Francesco.
La possibilità di tornare c’è, ma anche altre squadre lo monitorano, proprio perché è un elemento che saprebbe essere utile anche a un top club. Da escludere un ritorno alla Juve (anche se ha dichiarato di essere stimato da Allegri) sarebbero comunque squadre di seconda fascia a pensare all’acquisto proprio perché in difesa avrebbero un elemento con un monte di partite giocate importanti alle spalle, che può garantire ancora altre tre-quattro stagioni di alto livello. Avvicinarsi però a Frosinone avrebbe tutto un altro significato per il difensore italiano.