Il Milan è pronto a inserirsi per un calciatore già nel mirino della Juve. Le due big entrano in rotta di collisione per il colpo dalla Spagna
La prima parte di stagione ha restituito delle gerarchie ben precise nella griglia di squadre che si contenderanno fino alla fine lo scudetto. Tra queste ci sono certamente Milan e Juventus, con i rossoneri che occupano il primo posto in classifica.
I bianconeri, invece, nonostante Massimiliano Allegri abbia ribadito più volte che la priorità è il ritorno in Champions League, non hanno le coppe europee da disputare e ciò alla lunga potrebbe rappresentare un vantaggio non indifferente. Entrambi i club comunque sono pronti a rinforzare ulteriormente la squadra sul calciomercato di gennaio per permettersi di lottare fino alla fine e stanno entrando in rotta di collisione per lo stesso obiettivo. Si tratta di Mario Hermoso, difensore classe 1995 che milita nell’Atletico Madrid di Diego Simeone. Di nazionalità spagnola, è un difensore piuttosto roccioso, di piede mancino, che il Cholo ha impiegato anche da terzino sinistro. Nella difesa a tre di Allegri troverebbe facile impiego al posto di Alex Sandro o Danilo, sposando un habitat tattico ideale per le sue caratteristiche. Al Milan, invece, una difesa a quattro che conosce meglio e che ha bisogno di un profilo come lui per completare le scelte di Stefano Pioli.
Il Milan apre la sfida alla Juve per Hermoso
Secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato Ekrem Konur sul suo profilo Twitter (ora X), anche i rossoneri hanno messo nel mirino il ragazzo, nel pieno della sua carriera, raggiungendo la Juve nelle possibilità per il suo futuro.
La sua valutazione si attesta sui 20 milioni di euro, ma il suo cartellino è arrivato a costarne addirittura 35 nelle scorse stagioni. Il contratto attuale con l’Atletico Madrid, in scadenza a giugno del prossimo anno, potrebbe aiutare le big italiane a realizzare il colpo già a gennaio. Di contro, Simeone conta su Hermoso per portare i colchoneros al successo in questa stagione. Il difensore, infatti, è un titolare del club spagnolo: quest’anno ha collezionato otto presenze da titolare in otto partite disputate nella Liga e ha totalizzato il 96 per cento di minuti giocati. Le difficoltà, in questo caso, non sono tanto di natura economica, ma risiedono nella volontà dell’allenatore di perdere un calciatore importante. Juve e Milan restano comunque alla finestra e armano una nuova sfida sul calciomercato.