Lo spagnolo Isco potrebbe essere il colpo a sorpresa per gennaio, c’è una clausola rescissoria che fa gola ai top club.
Il fantasista si è rilanciato, Isco al Betis Siviglia sta convincendo un po’ i direttori sportivi e chissà che non possa essere arrivato il momento giusto per vederlo arrivare in Italia. Una situazione che può prendere largo nella prossima sessione di mercato.
È uno dei calciatori con più fantasia in Spagna, ma dal percorso forse un po’ troppo bloccato. Le qualità di Isco sono state sempre apprezzate dagli amanti del bel calcio, ma frenate decisamente dagli ultimi anni al Real Madrid, dove ha giocato poco.
Insieme ad Hazard era una riserva di lusso, poi l’addio al Real e il suo rilancio che è sembrato inatteso per molti, ma non per chi ne conosceva la classe. Isco vola con il Betis, e interessa alle squadre italiane che lo seguono da tempo, con un prezzo che è stato fissato per averlo a gennaio.
Isco via, la Serie A pronta all’assalto
La clausola del centrocampista non è impossibile da mettere insieme, il prezzo sembra equo per le qualità del calciatore, come riportano i media spagnoli. È stata inserita per scongiurare eventuali compratori, ma al prezzo fissato si potrebbe fare volentieri uno sforzo, considerando come possa giocare per almeno tre stagioni, anche arretrando il suo raggio d’azione. Isco costa 10 milioni per Roma e altre big, un affare da cogliere il prima possibile.
Il fantasista potrebbe arrivare in Italia, un torneo che ha spesso sfiorato. Dai tempi del Malaga, quando c’erano sempre tra le interessate Milan e Juve, passando anche per gli ultimi periodi, con lo spagnolo che è sembrato anche a un passo dall’Inter. Nessun affare concreto in Italia, è andato in biancoverde e ha dimostrato di valere tanto in campo, potrebbe così dare la giusta qualità a un top club italiano.
Le ipotesi si susseguono, ma sarebbero l’uomo giusto per ogni squadra italiana. Mourinho alla Roma avrebbe più qualità, i giallorossi hanno spesso abituato a colpi di qualità nella mediana, considerando come spesso e volentieri non tutti gli uomini sono a disposizione. In casa Juve ci sarebbero da sostituire Fagioli e Pogba, lo spagnolo sarebbe un profilo adatto ma senza coppe a disposizione da poter giocare. Dieci milioni è il prezzo, anche i club di Premier valutano l’investimento: avendolo preso a costo zero, per il Betis ci sarebbe un’ottima plusvalenza ma anche un bel problema da risolvere in campo.