Il Liverpool di Jurgen Klopp ha nel mirino un calciatore che vale già 100 milioni di euro. Potrebbe essere lui l’erede di Mohamed Salah
Il calciomercato vibra nel sottosuolo del campo, tra le sfide delle nazionali e i club che sono pronti a tornare all’opera. I club italiani stanno pensando ad alcuni accorgimenti per migliorare la rosa, ma a livello internazionale potrebbero esserci operazioni in grado di sconvolgere gli equilibri tra le big.
La bomba delle ultime ore l’ha sganciata la ‘Bild’, autorevole quotidiano tedesco: il Liverpool avrebbe un interesse piuttosto concreto per Jamal Musiala. L’enfant prodige del Bayern Monaco non sta facendo vedere il meglio in questa prima parte di stagione, visto che ha totalizzato un solo assist in quattro presenze in Bundesliga e con il 29 per cento di presenze da titolare. Nonostante ciò, il classe 2003 è considerato uno dei principali talenti della sua generazione e in grado di potersi inserire nel novero dei migliori al mondo nel prossimo decennio. Per questo, i Reds sono pronti a contrattare con i tedeschi per portarlo in Inghilterra al termine di questa stagione, ma non sarà impresa semplice. Varrà comunque la pena provarci, perché Jurgen Klopp lo ritiene un elemento essenziale per la costruzione della rosa. Perché Musiala diventi un nuovo calciatore del Liverpool, però, dovrebbe verificarsi un’altra cessione dolorosa.
Il futuro di Musiala è legato all’addio di Salah
Se il golden boy del Bayern Monaco dovesse arrivare, infatti, è perché Mohamed Salah andrà via dall’Inghilterra. Se n’è parlato tanto già la scorsa estate, con i club dell’Arabia Saudita pronti a formulare un’offerta altissima per l’attaccante ex Fiorentina.
Il trentunenne egiziano è ancora nel mirino della Saudi League che potrebbe tornare presto alla carica e tentare di strappare un campione assoluto del calcio mondiale ai tifosi che lo supportano da anni e si godono i suoi gol. A proposito di reti, quest’anno è già a quota cinque in otto partite di Premier League e con quattro assist a referto. Il dato che fa specie è il 100 per cento di partite da titolare, segno che Salah è ancora un punto di riferimento assoluto per il Liverpool e un calciatore difficile da sostituire. Musiala, in caso di addio, pare essere il profilo ideale per i progetti di Klopp e per caratteristiche potrebbe essere il futuro nel ruolo di esterno d’attacco. I bavaresi, però, potrebbero non essere dello stesso avviso.