La Juve pensa alle prossime mosse sul calciomercato con la necessità di rinforzare la rosa. Spunta un nuovo sgarbo all’Inter
L’eterna rivalità che anima costantemente il derby d’Italia è talmente radicata nel calcio da invadere qualsiasi ambito. Vale sicuramente sul calciomercato dove Juve e Inter animano spesso duelli all’ultimo milione, infervorando l’animo dei tifosi di una parte o dell’altra.
In questo caso, non ci sarà nessuna sfida diretta per lo stesso obiettivo, ma i bianconeri sono entrati nell’ordine di idee di portare a Torino un calciatore che i vicecampioni d’Europa hanno puntato a lungo la scorsa estate. Stiamo parlando di Lazar Samardzic. Il giovane centrocampista era pronto a vestire la maglia nerazzurra, ma il tira e molla del padre e del suo entourage per la firma ha fatto definitivamente saltare il banco. Il talento è tornato all’Udinese e non ha lasciato il Friuli, ma presto le cose potrebbero cambiare. Secondo ‘Tuttosport’, infatti, il prodigio della nazionale serba rientra tra gli obiettivi della Juve per il suo centrocampo. L’accordo tra club bianconeri potrebbe arrivare per cifre non troppo distanti da quelle che aveva messo sul piatto l’Inter la scorsa estate. Di conseguenza, si parla di circa 24 milioni di euro complessivi, solo che Marotta e Ausilio avevano inserito nell’affare anche Fabbian – che valeva quattro milioni.
La Juve vuole un nuovo colpo a centrocampo
La lista della Vecchia Signora non si ferma al solo Samardzic. Un rinforzo in mezzo al campo è necessario, viste le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, rispettivamente per positività all’antidoping e calcio scommesse.
In cima ai desideri dei bianconeri c’è Khephren Thuram, fratello dell’attaccante dell’Inter e figlio d’arte, ma soprattutto talento che sta facendo impazzire diverse big europee. Per lui, però, c’è bisogno di un investimento importante e acquistarlo già a gennaio, allo stato attuale delle cose, appare particolarmente difficile. La prossima estate ci sono molti più margini per intavolare una trattativa proficua con il Nizza, ma per adesso non è un affare caldo. Un’altra alternativa di livello porta al profilo di Pierre-Emile Hojbjerg che al Tottenham non sta trovando lo spazio desiderato. Anche per lui, però, c’è bisogno di scucire diversi milioni dal portafogli di Madama, trenta per la precisione. Attualmente, anche questa possibilità non è così accessibile: Giuntoli vorrebbe portare il centrocampista a Torino con la formula del prestito, ma gli Spurs non aprono. Per questo, Samardzic potrebbe decollare nel prossimo futuro, in barba a un recente passato che lo vedeva pronto a vestire la maglia dell’Inter.