Giuntoli punta sull’esperienza: due colpi sicuri per gennaio alla Juventus

Cristiano Giuntoli punta direttamente su due prestiti a gennaio per migliorare la Juve, gente d’esperienza per migliorare in Serie A.

La situazione in casa Juve è quanto meno da analizzare, il direttore sa di poter guardare al mercato con una relativa fiducia, in quanto c’è gente che desidera indossare la maglia bianconera, anche a costo di fare qualche sacrificio.

Giuntoli punta sull'esperienza
Giuntoli sta sull’usato sicuro (ansa foto) – controcalcio.com

Arrivare alla Juventus è un punto d’arrivo per molti, tornarci poi potrebbe essere il massimo della vita. Un po’ con questi due pensieri di vita si muoverà anche il mercato dei bianconeri, non ricco di denaro da versare e a disposizione, ma quanto meno non mancano sicuramente le idee per il futuro.

Cristiano Giuntoli punta due big, gente da rilanciare e che possano subito integrarsi nel contesto bianconero. Da qui, emergono anche altre chiavi tattiche per la squadra bianconera, in modo da poter al meglio definire la seconda parte di stagione e far stare tranquillo Max Allegri.

Juve, due colpi subito a gennaio

La tentazione di chiudere due prestiti c’è, soprattutto se i calciatori dimostreranno di tenere ai bianconeri abbassandosi un pochino l’ingaggio. Con questi propositi, potrebbero così essere investiti i soldi risparmiati dall’ingaggio di Pogba, la cifra sarebbe immessa subito in maniera low cost e senza grossi pensieri. In particolare, Giuntoli avrebbe il mirino su due elementi che tornerebbero ben volentieri in Serie A: Bernardeschi e De Paul alla Juve, pronti per gennaio.

Due colpi per gennaio Juve
De Paul pronto per la mediana (ansa foto) – controcalcio.com

Nel primo caso ci sarebbe già stato un summit tra la dirigenza e l’entourage. Il calciatore era stato svincolato dopo quattro stagioni in cui aveva ricercato l’ispirazione senza ottenerla, per tornare a Torino dal Toronto dovrebbe rinunciare almeno al 50% del suo ingaggio. Allegri ritroverebbe Bernardeschi, per farlo giocare da esterno destro largo: ruolo che già ha svolto nella Fiorentina di Paulo Sousa, potrebbe così ripetersi in bianconero a distanza di anni. I tifosi però non sembrano felicissimi di questa scelta.

Dall’altra parte, invece, occhio a quanto accade con De Paul. L’Atletico lo darebbe in prestito, ma probabilmente a una condizione che potrebbe essere scandita dal club iberico: la rinuncia ad Hermoso per averlo a costo zero. Quindi, l’argentino arriverebbe a Torino in caso di eventuale stop alla trattativa da impostare col centrale spagnolo, che andrà in scadenza nel giugno 2024 ed è tentato anche dalla Juve. Un curioso dilemma per Giuntoli, meglio tener buono l’Atletico prendendo De Paul subito o andare all’assalto di Hermoso per giugno? Al momento servono uomini di esperienza, potrebbe prevalere la prima linea.

Gestione cookie