Inter, Marotta smentito: offerta imminente, sfuma l’obiettivo dell’Inter

L’annuncio di Marotta è subito smentito: offerta folle, ora l’Inter rischia di dover cambiare nuovamente obiettivo.

Una stoccata a Lukaku, una notizia che non farà del tutto piacere ai tifosi e un’altra che invece potrebbe essere il preludio ad una serie di movimenti interessanti.

inter mercato taremi marotta
Beppe Marotta (controcalcio.com) – AnsaFoto

Beppe Marotta in una intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato del calciatore belga e di altri argomenti interessanti, ma alle domande sul mercato ha come sempre risposto in maniera diretta. Nell’affermare che ogni club è costretto in questa fase a valutare anche le cessioni, e che la tenuta e la solidità di una squadra è più importante di ogni altra cosa, l’amministratore delegato nerazzurro ha anche fatto alcune valutazioni sul mercato in entrata.

Marotta ha infatti risposto ad una domanda su Taremi, coprendo un po’ le carte. Quel “penso di no” è stato seguito da un messaggio ai tifosi sulla volontà di valutare ogni opportunità di mercato, e questo fattore lascia la porta aperta. La sensazione è quindi che il calciatore del Porto sia ancora un obiettivo, e gli indizi sono tanti. Inzaghi vorrebbe infatti un attaccante puro, un finalizzatore di ruolo con esperienza anche in ambito europeo, e inoltre il nome di Taremi non è mai uscito dai radar di un club che non è intervenuto sul mercato degli svincolati proprio per ponderare il colpo e avere spazio per trattare con il Porto. L’Inter, a conti fatti, è vigile sulle vicende dell’attaccante, ma ha un problema non da poco. L’annuncio di mercato infatti non lascia dubbi. E complica le cose per i nerazzurri.

“Proveranno a prenderlo a gennaio”: Inter gelata

L’Inter tornerà all’assalto quindi per Taremi, o almeno proverà a capire se ci siano le condizioni per tentare il colpo già a gennaio. Sarebbe un rinforzo non da poco per Inzaghi, che però potrebbe già abbandonare l’idea di avere in rosa il centravanti.

Mehdi Taremi mercato inter
Mehdi Taremi in azione (controcalcio.com) – Ansafoto

Sull’iraniano infatti sarebbero piombati i club della Saudi Pro League, e l’annuncio arriva dal giornalista esperto di mercato Ekrem Konur, che da tempo segue la situazione ed è spesso aggiornato sulle vicende legate al calciatore del Porto. Se per tanti tabloid gennaio sarà un mese in cui molti grossi nomi voleranno in Arabia a rendere il campionato ancora più competitivo, Konur fornisce i dettagli di ciò che potrebbe accadere.

Per il giornalista sarebbero infatti molti i club arabi pronti a dialogare con il Porto, che incasserebbe una cifra molto alta e per certi versi difficile da raggiungere dall’Inter. Ciò che conta è infatti l’investimento da almeno 30 milioni richiesto dai portoghesi, che per un calciatore classe 1992 sembra eccessivo. Forse proprio da questa valutazione emerge quel “penso di no” pronunciato da Marotta in merito all’affare Taremi, ma quando in campo scende il dirigente nerazzurro, le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Gestione cookie