Benjamin Pavard sta diventando sempre più decisivo per l’Inter, c’è ora una forte presa di coscienza dall’ex campione del mondo.
Il difensore nerazzurro Pavard è definito come uno dei migliori, una notizia che farà senza dubbio felici i tifosi. Il centrale è tornato protagonista, Simone Inzaghi sa di avere in mano un protagonista per il futuro.
Ha atteso un bel po’ per esordire con i nerazzurri, ma ora non uscirà più dalle rotazioni di formazione. È stato un colpo rilevante quello fatto da Marotta, che ha investito tanti soldi per garantire all’Inter un difensore importante.
Due gol in nazionale ma anche tanti blocchi contro gli attaccanti scozzesi qualche giorno fa. È in forma Benjamin Pavard, il francese può essere il calciatore determinante per le sorti dei nerazzurri. Sta crescendo di condizione e i complimenti arrivano anche da chi non tifa Inter, a dimostrazione di come sia riconosciuta la forma del centrale, bravo a farsi trovare sempre sul pezzo in campo.
Pavard decisivo, parola mondiale
Non è un caso come l’ultima prestazione con la Francia abbia ringalluzzito anche i tifosi dei blues, soprattutto in ottica Euro2024. La nazionale è reduce dalla cocente delusione per la finale mondiale persa contro l’Argentina, Pavard e compagni hanno qualcosa da farsi perdonare. Puntare sulla vittoria agli europei dipenderà da quanto si farà in nazionale e anche dall’impegno nelle squadre di club, Cristian Karembeu scommette tutto su Pavard.
L’ex centrocampista di Sampdoria e Real, ma soprattutto iridato con la Francia del 1998, è stato abbastanza colpito dalla prestazione del difensore nell’ultimo match con la nazionale. Tanto da aver avuto grandi parole d’elogio, che fanno piacere anche all’Inter: “Il trasferimento in nerazzurro lo ha rianimato, è una grande sfida per lui e dimostrerà tutto il suo valore, diventando sempre più decisivo. Ha toccato un grande numero di palloni e raramente sbaglia le ripartenze. È soprattutto un calciatore fresco mentalmente, un bene sia per la Francia che per l’Inter”.
Karembeu ha elogiato Pavard, ricordando anche i suoi trascorsi di peso nel Bayern Monaco. E ha tutte le carte in regola per confermarsi sia in difesa che come uomo dai gol pesanti, non è un caso come nella carriera del difensore ce ne siano di importanti, proprio con la maglia della Francia. Anche i tifosi dell’Inter vorranno festeggiare per una rete del francese, che sta capendo i meccanismi del torneo italiano ed è pronto a diventare un muro invalicabile.