Proposta ufficiale per Lautaro Martinez: la cifra è pazzesca

Lautaro Martinez sta trascinando l’Inter, ma il suo futuro potrebbe decidersi nelle prossime settimane. È arrivata una prima proposta ufficiale al calciatore

L’Inter vuole recitare la parte della protagonista in serie A e in Champions League, anche in questa stagione. Per farlo, ha scelto il suo calciatore di punta, in grado di caricarsi il peso della squadra sulle spalle in campo e fuori.

Proposta ufficiale per Lautaro Martinez
Lautaro Martinez esulta dopo la rete contro il Bologna (ansafoto) – controcalcio.com

Stiamo parlando ovviamente di Lautaro Martinez, autore di dieci gol in otto parte nel primo stralcio di stagione. Il Toro è ormai il leader indiscusso dei nerazzurri, un po’ perché la sua crescita è arrivata al culmine, un po’ perché tanti nomi pesanti hanno detto addio la scorsa estate, da Milan Skriniar a Romelu Lukaku. Lui è rimasto, in barba ai soldi, alle big che sono da tempo in fila per assicurarsi le sue prestazioni e privilegiando l’amore per la maglia e un progetto che gli sta permettendo di diventare uno degli attaccanti migliori al mondo. L’Inter, quindi, non ha nessuna intenzione di privarsene in futuro, anzi pare piuttosto decisa a trattenerlo a tutti i costi e renderlo il calciatore di punta a disposizione di Simone Inzaghi, anche sotto il profilo economico.

L’Inter accelera per il rinnovo di Lautaro Martinez: tutte le cifre

Giuseppe Marotta ha detto senza mezzi termini che “Lautaro Martinez è il Messi dell’Inter”, e così verrà trattato, per quelle che sono le possibilità finanziarie dei nerazzurri.

Proposta ufficiale per Lautaro Martinez
Lautaro Martinez celebra un gol contro la Salernitana (ansafoto) – controcalcio.com

L’attuale contratto del Toro è in scadenza il 30 giugno 2026, ma la dirigenza ha intenzione di trovare al più presto un accordo per il rinnovo, in modo da blindare il capitano, ovviamente con adeguamento dell’ingaggio. Secondo quanto riporta ‘FcInterNews’, ci sarebbe già stata una prima proposta ufficiale dai milanesi ad Alejandro Camano, agente dell’argentino. Sul piatto c’è un ingaggio da 7 milioni e mezzo a stagione che con i bonus dovrebbe andare oltre gli 8 milioni di euro. Il nuovo accordo sarebbe fino al 30 giugno 2028, altri cinque anni di permanenza che porterebbero Lautaro Martinez a vestire la maglia nerazzurra per almeno dieci anni dal suo arrivo a Milano. Vedremo se il calciatore dirà di sì già a questa prima proposta, ma di certo la volontà delle parti è andare avanti insieme. Il Toro si è stabilito nel capoluogo lombardo, è in totale sintonia con l’Inter e non vuole cambiare realtà: il futuro è insieme e ora Marotta vuole mettere nero su bianco per blindarlo.

Gestione cookie