Il nome di Paulo Dybala comincia a farsi sentire anche in ottica mercato, la Roma ha il rischio di perderlo a gennaio.
La clausola dell’argentino Dybala continua ad essere una sorta di pericolo, anche se in questo caso più che altro è una grande offerta al calciatore che potrebbe convincere l’attaccante a lasciare la Capitale.
Sono giorni di riflessione anche per Paulo Dybala, ora fermo per ko. Non giocherà la gara contro il Monza di domani a mezzogiorno e mezzo, ma sarà in campo con ogni probabilità nello scontro diretto contro l’Inter in campionato. A San Siro, teatro dove spesso ha acceso il suo genio con la maglia della Juventus, e anche nella scorsa stagione con un bel gol siglato ad Handanovic.
Il prossimo futuro però potrebbe avere delle tinte decisamente diverse, una ricca offerta per Dybala potrebbe essere l’ipotesi importante per gennaio, che darebbe un bel po’ di grattacapi alla Roma.
Dybala via da Roma, l’offerta è davvero ricca
Il contributo dell’argentino in giallorosso, nonostante gli infortuni, resta di primo livello, nella scorsa stagione è stato il trascinatore della squadra. Mourinho ha grande fiducia in Dybala, sa che è un tipo di calciatore come pochi in Serie A, capace di risolvere una gara con una magia, ma è un pensiero che hanno anche altrove. In particolare si sta aprendo uno spazio per lui, l’Al Hilal su Dybala al posto di Neymar, potrebbe essere questa l’opzione per gennaio.
L’attaccante sarebbe così uno dei nomi che potrebbero essere vagliati dagli arabi per sostituire il brasiliano, che è andato ko nella gara tra Uruguay e Brasile. La Fifa dovrebbe risarcire l’Al Hilal di circa 7.5 milioni di euro, sarebbero… quasi un acconto per l’argentino. Al di là della clausola con la Roma, stimata per i club esteri in appena dodici milioni di euro (e annullabile, comunque, avanzando lo stipendio a sei milioni), il tentativo degli arabi sarebbe comunque importante e farebbe vacillare Dybala.
All’argentino potrebbe essere proposto un maxi contratto da 100 milioni, ma da spalmare su più annualità. Alla media quindi di 25 mln l’anno in caso di quadriennale, per chiudere di fatto la carriera nel calcio degli sceicchi. L’occasione potrebbe essere propensa, andando in Arabia e diventando così il nuovo idolo dall’altra parte del mondo. Il tutto, considerando anche come il contratto con la Roma non è eterno, Dybala è in scadenza nel giugno 2025, la società giallorossa dovrà dare un segnale anche in materia.