Il tecnico è pronto all’addio: ha già svelato la sua prossima meta

Le panchine in Serie A cominciano a farsi scottanti, c’è il tecnico di una big che potrebbe essere pronto a una nuova sfida.

Gli allenatori italiani sono i più corteggiati, il tecnico in Serie A è di certo tra quelli che hanno lasciato un solco nel corso del tempo. Ha nuovamente parlato di un eventuale addio e due indizi possono già fare una prova importante.

Tecnico pronto all'addio
Max Allegri e Gian Piero Gasperini a colloquio (ansa foto) – controcalcio.com

Il campionato riprende in questo weekend, i tecnici hanno avuto le rose un po’ dimezzate dagli impegni delle nazionali, che hanno portato via i migliori top player. Rientrati a pieno regime solamente da giovedì, gli allenamenti sono andati in direzione di un consolidamento, ma l’attenzione è verso il futuro soprattutto.

La prossima stagione potrebbe regalare delle sorprese, ma un tecnico è pronto a cambiare panchina. L’ipotesi è menzionata dallo stesso protagonista, che è senza dubbio sul podio per il numero di partite da allenatore nello stesso club e potrebbe ora dare una svolta alla sua carriera, regalandosi un’ultima emozione.

Resta in Serie A, il tecnico pronto al cambio

Sarebbe un’occasione importante per capire come si possa nuovamente un gioco nuovo, anche in una piazza che già ben conosce. Ci sarebbe l’occasione per provare a creare qualcosa con stimoli ben diversi, fermo restando come rimarrà sempre grato al club con il quale ha raggiunto le maggiori soddisfazioni da allenatore. Gasperini ha parlato di un ritorno al Genoa, il mister orobico non ha smentito questa possibilità.

Gasperini lascia Atalanta
Gasperini parla del ritorno al Genoa (ansa foto) – controcalcio.com

Ai microfoni del Secolo XIX ha spiegato come con i rossoblù c’è il rimpianto di non aver giocato la Champions League, e parlando di un ritorno non ha chiuso le porte, anzi: “Per il futuro non si sa mai, magari se ne potrà riparlare”. Fermo restando come attualmente i liguri sono soddisfatti di Gilardino, un eventualmente avvicendamento in panchina non è da escludere, proprio perché ci potrebbe essere una voglia di rivalsa reciproca.

Gasperini, per altro, in pochi giorni ha parlato di due opzioni per lasciare l’Atalanta. La possibilità di andare al Genoa in futuro (ma non ha avuto contatti, ha specificato) e qualche tempo fa la concreta chance di trasferirsi in Arabia. In questo caso ha rifiutato la ricca offerta, ma si è detto comunque stupito del percorso che sta facendo il calcio arabo, forse non chiudendo completamente le porte. Tutto dipenderà anche da questa stagione, l’Atalanta sta cambiando tanto ed è ancora difficile stabilire quale sarà il percorso dei nerazzurri.

Gestione cookie