Una specie di piccola rivoluzione potrebbe colpire l’Inter, Simone Inzaghi giocherà contro il Torino in un modo del tutto inedito.
Il tecnico punta su una squadra diversa, l’Inter di Inzaghi cercherà di riversare le sue energie per l’anticipo di sabato ma anche per la gara di Champions League. L’idea potrebbe accompagnare il tecnico e spiazzare un po’ tutti.
Il rientro dei calciatori dagli impegni della nazionale sono da osservare con grande attenzione, soprattutto in casa Inter. La squadra nerazzurra giocherà a Torino, l’anticipo di un giorno diventa così un fattore importante proprio pensando a quanti devono recuperare al 100%.
Simone Inzaghi dovrà dosare le forze, sa benissimo come i nerazzurri hanno bisogno di ritrovarsi in formissima soprattutto per l’impegno di Champions League contro il Salisburgo. Si giocherà martedì alle 18.45, tempo per recuperare ce ne sarà poco: il mister ha pronto un piano diverso in questi giorni.
Inzaghi cambia l’Inter, spazio inatteso in campo
Ci potrebbe essere una versione particolare della squadra nerazzurra, partendo direttamente da un primo cambio che non sarebbe totalmente un’utopia. Anche per non dare certezze assolute e provare così una nuova versione della squadra, partendo direttamente dalla porta. Infatti, potrebbe esserci l’occasione giusta per vedere Audero in porta per Sommer, l’ex doriano esordirebbe così tra i pali in una gara di media portata.
Il portiere ex Juve ha comunque l’esperienza giusta per reggere il confronto. Sommer sarebbe lanciato poi in Champions League, ci sarebbe anche la curiosità dello stesso tecnico di provare un nuovo portiere, un po’ come fece lo scorso anno quando alternò Handanovic e Onana, prima di lanciare il camerunense definitivamente. Musica diversa in questa stagione, sarà Sommer comunque il titolare mentre in difesa le scelte sembrano essere quasi obbligate, Pavard ha bisogno di continuità e di accentrare i meccanismi nerazzurri.
A centrocampo ci sarà ancora incertezza per i centrali, perché in cinque si giocano tre posti e Inzaghi potrebbe privilegiare la linea italiana, Barella e Frattesi insieme a Torino per poi cedere il posto anche a qualche ingresso più fresco. Una squadra di incursori, come era stata definita qualche giorno fa, ma che sarebbe utile contro un Torino che giocherà in maniera muscolare e vorrà tornare alla vittoria proprio davanti al suo pubblico. Gara dura, quindi, con dubbi in attacco: Martinez e Sanchez saranno in staffetta se possibile, considerando come arrivino dal Sudamerica, Thuram probabilmente no.