Il futuro di Victor Osimhen al Napoli resta fortemente in bilico. Spunta un nuovo retroscena con De Laurentiis e il prezzo ora scende vertiginosamente
Il Napoli dei sogni, quello dello scorso anno, ha avuto un grande mattatore, un calciatore puntualmente in grado di alterare gli equilibri e indirizzare le partite dalla parte dei campani.
Stiamo parlando di Victor Osimhen, un nome e una garanzia per tutti i tifosi partenopei, grazie a una fisicità fuori dal comune, a una leadership conclamata e a un fiuto del gol raro da trovare anche ad alti livelli. Peccato che, rispetto a solo qualche mese fa, le cose siano cambiate e soprattutto nella comunicazione tra il bomber e il club. Il rinnovo di contratto si allontana all’orizzonte e i rapporti non sono più ottimi tra Aurelio De Laurentiis, l’ex Lille e il suo entourage. Lo dimostra il retroscena de ‘Il Mattino’ che mette in luce una certa freddezza nei riguardi del presidente. Aveva dichiarato, infatti, che “il modo di comportarsi del calciatore è cambiato, non il suo” e che, nel caso, “la vita va avanti”. Sono parole che non lasciano presagire una fumata bianca imminente per il nuovo accordo e che hanno provocato una certa stizza in Osimhen e nel suo agente Roberto Calenda. Entrambe le parti sono sicure di essere nel giusto e non hanno intenzioni di fare dei passi in avanti, il che preclude la strada per il rinnovo, con tutti i pericoli del caso.
Osimhen più lontano dal rinnovo con il Napoli e il prezzo scende
L’attuale contratto del nigeriano scadrà il 30 giugno 2025. C’è ancora tempo, quindi, per blindare il centravanti, ma non se si tratta di un calciatore di questa caratura e dalla valutazione altissima.
Dopo la magnifica stagione 2022/23 è arrivato a costare ben oltre i 100 milioni. Visto il caso mediatico che si sta delineando e il mancato rinnovo, però, la sensazione è che il prezzo sia destinato a scendere e non di poco. Tra l’altro, ora il bomber è ai box per via dell’ultimo infortunio muscolare patito con la sua Nigeria – e non è la prima volta. Poi ci sarà anche la coppa d’Africa per cui partire e sarà un’altra interruzione nel suo percorso con il Napoli. Insomma, qualsiasi big volesse acquistarlo la prossima estate, a un anno dalla scadenza, potrebbe spendere molto meno rispetto a quanto preventivato. Siamo sicuri che a De Laurentiis non convenga ammorbidire la sua posizione?