Può lasciare la Lazio: proposta irrinunciabile per il pupillo di Sarri

Sbuca una indiscrezione clamorosa: un club spagnolo pronto alla grande offerta per tentare di convincere il calciatore a lasciare la Lazio.

In casa Lazio c’è una stagione da rimettere in piedi, con buone indicazioni, ma anche lati da rivedere. In Serie A il cammino dei biancocelesti non ha del tutto convinto, e il tredicesimo posto non è lo specchio di una squadra che invece in Europa ritrova voglia, carattere e brillantezza.

Lazio mercato felipe anderson rinnovo
Maurizio Sarri (controcalcio.com) – AnsaFoto

Maurizio Sarri è convinto di poter invertire un trend di risultati poco soddisfacenti, ma ha una serie di armi interessanti per farlo. La prima è la fiducia del club e della piazza, ben consapevoli delle qualità del tecnico, le altre arrivano da calciatori forti, molti dei quali hanno approfittato della pausa per ricaricare le batterie e diventare protagonisti nella fase forse più calda della stagione.

L’obiettivo, almeno in questa fase, è arrivare al mercato di gennaio con una buona serie di risultati messi in cantiere. Poi sarà tempo di valutare cosa manca, e nel caso di intervenire in maniera importante. Alla Lazio si guardano quindi intorno. Niente annunci, zero proclami, ma se qualcosa dovrà muoversi il club non si tirerà indietro. Resta però fondamentale respingere anche alcuni assalti per i propri tesserati. In tal senso arriva la notizia su un club spagnolo deciso a capire come muoversi per un pupillo di Sarri, che si opporrebbe in ogni modo possibile alla cessione.

Blitz del Valencia: la Lazio ora rischia grosso

Un rinnovo che tarda ad arrivare, qualche notizia contrastante ma anche molte voci sulla volontà da parte del calciatore di fare in fretta. Per la Lazio non tutte i messaggi in arrivo sono positivi, e quando si parla di un calciatore fra i migliori degli ultimi anni c’è da fare in fretta.

Lazio rinnovo Felipe Anderson
Felipe Anderson e Luis Alberto (controcalcio.com) – AnsaFoto

Sulla vicenda relativa al rinnovo di Felipe Anderson inizia a trapelare qualche aggiornamento che desta preoccupazione. Il brasiliano vorrebbe chiudere il capitolo, ha di certo messo la Lazio al primo posto, ma giungono novità su una serie di club pronti al blitz. Il tempo, in sostanza, sta scorrendo veloce, e in casa biancoceleste serpeggia preoccupazione. In una intervista al Messaggero inoltre il calciatore ha chiarito di voler restare concentrato sul campo, ma anche che la sorella, che è anche sua agente, è in contatto con i club. 

In un quadro che si complica, sbuca il Valencia. Molti quotidiani sportivi iberici affermano che il club starebbe fiutando l’opportunità di strappare una risposta affermativa all’esterno offensivo, corteggiato però da molti altri tecnici. Da Valencia però sarebbero pronti a fare sul serio e sembrano disposti ad accontentare il calciatore. Notizie non proprio positive quindi per Sarri, che ora chiede al club di fare in fretta con un rinnovo atteso con ansia dai tifosi e anche dal calciatore, pronto a mettere ancora la Lazio in cima alla lista, ma deciso anche a non concedere più molto tempo.

Gestione cookie