Il Milan rischia lo sgarbo sul calciomercato e il danno potrebbe essere importante per la squadra di Stefano Pioli. Il duello è già partito
Il Milan è in lotta su tutti i fronti in questa stagione: è ancora in corsa per la Champions League, nonostante il girone di ferro in cui è coinvolta, ed è tra i primissimi posti in classifica in serie A, con tutta l’intenzione di continuare con quest’andamento e arrivare alla seconda stella, cucendosi lo scudetto sul petto.
Il percorso ancora è lungo, ma tra i principali rivali dei rossoneri, in questa fase della stagione, c’è anche il Newcastle. I Magpies non hanno intenzione di indietreggiare in Europa e contenderanno ai meneghini fino alla fine un pass per gli ottavi di finale. Il duello, però, potrebbe presto estendersi dal campo al calciomercato e per un profilo che piace da tempo e particolarmente a Pioli e alla dirigenza. Stiamo parlando di Juan Miranda. Il giovane esterno basso mancino del Betis non è un titolarissimo degli spagnoli, ma in molti intravedono in lui grande potenziale e caratteristiche ideali per il calcio europeo, soprattutto grandi margini di crescita. Il Milan ha stretta necessità di un nuovo profilo in quella zona di campo, visto che non c’è in rosa un sostituto naturale di Theo Hernandez, ma potrebbe dover ripiegare su altri nomi, visto l’ampia concorrenza che si profila all’orizzonte.
Juan Miranda finisce nel mirino del Newcastle, Milan più lontano
Il corteggiamento del club di Milano, quindi, potrebbe terminare prima ancora di essere iniziato. L’inserimento del Newcastle, infatti, secondo quanto riporta ‘fichajes.net’, è piuttosto importante.
I bianconeri hanno capito di dover rinforzare quella zona di campo, in cui cercano un interprete che già conosce bene il ruolo e non farebbe fatica a adattarsi anche alla Premier League. Miranda è stato individuato come nome giusto per migliorare la squadra e gli inglesi vorrebbero che arrivasse il prima possibile. I soldi non sono di certo un problema per la proprietà dei Magpies e, quindi, hanno tutta l’intenzione di acquistarlo già a gennaio. Tra l’altro sarebbe l’opzione preferita del Betis che così non perderebbe il calciatore a parametro zero a giugno del 2024 e riuscirebbe a incassare qualcosa dalla sua cessione nel mercato invernale. La valutazione del terzino sinistro è di circa 15 milioni di euro, ma a causa della brevità del suo contratto, verrà venduto per qualche milione in meno, probabilmente 8-10 milioni. E il Milan si allontana, ma non definitivamente.