L’assenza del macedone Elmas nella vittoria del Napoli contro il Verona ha fatto discutere i tifosi, e a gennaio si apriranno nuove parte.
L’attaccante Elmas è uno degli elementi maggiormente seguiti nel nostro campionato, fondamentale nel Napoli che ha vinto lo scudetto, ma messo un po’ in disparte nel nuovo corso azzurro. Così, emerge sempre più una pista per gennaio.
La vittoria del Napoli di sabato ha quasi messo in ghiacciaia polemiche e malumori all’interno della rosa. Il rinnovo di Osimhen rimane sempre un tema centrale, da decidere cosa fare con il centravanti in scadenza nel giugno 2025 e dal forte appeal.
Un altro caso particolare riguarda il macedone Elmas in disparte, ufficialmente – come dichiarato dal ds Mauro Meluso – per i postumi degli acciacchi in nazionale. Una versione che in parte ha convinto i tifosi, ma ha anche ricordato come non sia uno dei preferiti di Rudi Garcia, con una possibilità di cambiare big in Serie A già a gennaio. La gara in Champions League contro l’Union Berlino lo vedrà probabilmente in campo, ma con la testa forse già altrove.
Elmas, due big italiane se lo contendono
Il macedone è un elemento dai grandi colpi, ma sinora con Garcia non è scattato il feeling. Il modo di giocare del funambolo non sembra rispecchiare le idee tattiche e mentali del mister francese, che spinge su un Napoli molto più diverso in campo. Trovando le alchimie con Kvara e Raspadori, ci sarà però poco spazio per Elmas tra i titolari, meglio allora valutare sin da subito un possibile trasferimento dell’attaccante. Che ha le attenzioni addosso, due in particolare per il campionato italiano: Elmas tra Roma e Inter, due idee da valutare per gennaio.
Sono delle opzioni che non dispiacciono chiaramente all’elemento offensivo, che avrebbe modo di riscattarsi dopo questo inizio di stagione non troppo felice. Con la Macedonia viaggia a ottime medie, col Napoli proprio no in questo 2023-24, sette gare per lui tra Serie A e Champions League senza la gioia di un gol o un assist si fanno sentire, e possono spingere le big italiane a farsi avanti con decisione per il suo cartellino.
L’Inter lo segue da tempo, Elmas piace molto ad Inzaghi e potrebbe essere un jolly importante sul fronte offensivo, considerando come nella seconda parte di stagione i nerazzurri dovranno affrontare impegni importanti. Musica diversa invece nella Capitale, con Elmas in prestito alla Roma come chance per rilanciarsi, difficilmente ci potrebbe essere un riscatto sicuro e definitivo. Due mesi e mezzo serviranno per chiarire le idee?