La Juventus sta cercando subito il colpo adatto per gennaio, la soluzione per Giuntoli è di sondare il mercato della Premier.
Molta più scelta arriva dall’Inghilterra, la Juve ha una potenziale rosa di campioni da sfogliare, con gli uomini giusti da sondare per Max Allegri. Un colpo servirà anche per mantenere intatte le ambizioni in zona Champions, nonostante i voli bassi dell’ambiente bianconero.
Andare subito al mercato di gennaio è una soluzione necessaria per arricchire la rosa. Non tanto dal punto di vista numerico, con la Next Gen che sul fronte degli spazi riesce a riempire i buchi, quanto su una qualità che deve aumentare, soprattutto guardando al futuro.
La Juve tornerà in Europa e dovrà già pensare da ora alla squadra che possa avere uno spirito battagliero per il futuro. Ed è questa una missione importante per Cristiano Giuntoli, il direttore sta cercando così di aprire un varco in Premier, tanti sono i calciatori in uscita e uno già pronto per vestire la maglia bianconera.
Juve, affare low cost in Inghilterra
C’è un calciatore che sta avendo pochissimo spazio in Premier ed è pronto a vivere una nuova esperienza, puntando sull’Italia. Dove gli spazi saranno decisamente più ampi, è seguito anche dalla Roma, ma i bianconeri puntano su un maggiore appeal, nonostante l’assenza dalle coppe europee. Un fattore determinante da poter sfruttare, l’intenzione è di testarlo da gennaio per valutare poi l’acquisto a titolo definitivo: la Juve su Trevor Chalobah, il centrale piace ora a Giuntoli.
C’è una ricca concorrenza per avere il difensore classe 1999, ormai ai margini del progetto Chelsea. Nella scorsa stagione ha giocato 25 gare in campionato (33 in tutta la stagione), mentre in questa annata calcistica non è ancora sceso in campo, anche a causa dei problemi a una coscia. Chiaramente non vorrà passare il resto della stagione in panchina o in tribuna, meglio guardare altrove: la Juve punta al prestito di Chalobah, il Chelsea potrebbe andare incontro alle esigenze dei bianconeri.
I blues potrebbero contribuire all’ingaggio, ma soprattutto guadagnare un po’ di spazio per le future trattative. Chalobah come acconto per Vlahovic, questa potrebbe essere l’idea futura da mettere in pratica per il club britannico, sempre alla ricerca di un centravanti. Giuntoli vorrà chiudere subito la prima trattativa, poi per il serbo se ne riparlerà eventualmente a luglio. Il centrale a gennaio, invece, sarebbe un utile jolly sia per la difesa che in mezzo al campo: la gara di ieri sera ha confermato come servono muscoli nella zona centrale.