La Juve vuole chiudere: pronta la doppia firma

La Juve è molto attiva sul calciomercato ed è pronta a chiudere due trattative in un colpo solo: le firme sono sempre più vicine

La Juve punta dritta verso le prime posizioni della classifica di serie A, con tutta l’intenzione di far valere il vantaggio di non giocare le coppe europee.

La Juve vuole chiudere in fretta due firme
Massimiliano Allegri sorridente (ansafoto) – controcalcio.com

La strada è ancora lunga, ma passerà anche dal prossimo calciomercato, in cui almeno un altro colpo potrebbe essere portato a termine. I bianconeri sono a caccia di un nuovo centrocampista, vista l’indisponibilità di Nicolò Fagioli e Paul Pogba nei prossimi mesi e Lazar Samardzic è un profilo che intriga molto la Vecchia Signora, esattamente come Manu Kone e Khephren Thuram, fratello dell’attaccante dell’Inter. A prescindere dagli acquisti che potrebbero rimpolpare la rosa a disposizione di Allegri, c’è anche chi dovrebbe restare e blindare la sua presenza in squadra. La dirigenza, infatti, è anche alle riprese con i rinnovi di contratto e si tratta di titolarissimi a cui il tecnico livornese si affida per i successi dei suoi. Ora il cerchio si stringe e c’è grande fiducia per la chiusura delle trattative in questione.

La Juve è vicina a chiudere due importanti rinnovi di contratto

I calciatori in questione sono Federico Gatti e Manuel Locatelli. Il difensore centrale ha vissuto alti e bassi nel cuore della retroguardia bianconera, ma si è riscattato nel sentito derby contro il Torino, in cui ha segnato il gol decisivo per sbloccare il risultato.

La Juve vuole chiudere in fretta due firme
Federico Gatti esulta dopo il gol contro il Torino (ansafoto) – controcalcio.com

A prescindere dagli errori compiuti, per Allegri è un elemento importante per il presente e per il futuro e, quindi, non ha alcuna intenzione di perderlo. Le trattative sono a buon punto e ora la firma sul nuovo contratto per l’ex Frosinone è sempre più vicina: l’accordo dovrebbe essere fino al 2028. Le cose vanno decisamente bene anche per il mediano ex Sassuolo. Soprattutto ora che la coperta è corta in mezzo al campo, il regista si sta rivelando un elemento prezioso per la squadra, in grado di dare copertura, ma anche di lanciare con precisione l’azione offensiva. Non ci sono segnali che possa lasciare la Juve, anzi è pronto a blindare la sua permanenza a Torino con il rinnovo. In questo caso, ci sono meno certezze sulla data e sulla durata: l’attuale accordo scadrà nel 2026, ma dovrebbe essere prolungato fino al 2027 o al 2028. La doppia fumata bianca è vicina, esattamente come le firme.

Gestione cookie