Victor Osimhen è al bivio della sua carriera e della sua avventura al Napoli. Il nigeriano potrebbe lasciare la squadra già a gennaio
Le immagini di festa di un’intera città, quella di Napoli, dopo la conquista del terzo scudetto della loro storia sono ancora nella testa di tutti gli appassionati di calcio, ma sembra già passata un’era.
Luciano Spalletti non è più in panchina, sostituito da Rudi Garcia con alterne fortune, e anche il calciatore più rappresentativo della squadra, Victor Osimhen, non sembra più lo stesso. I gol non mancano, per carità, ne ha già segnati sei in otto partite di serie A, ma i rapporti con il club sono completamente diversi. Il bomber non ha alcun accordo con il club per il rinnovo di contratto e la tensione con Aurelio De Laurentiis è alle stelle, anche per via di qualche episodio che non ha favorito i rapporti. Ora il calciatore è ai box per infortunio, quando tornerà a disposizione sarà regolarmente in campo al centro dell’attacco, fino a che non partirà per la coppa d’Africa. Intanto, però, il mancato accordo per il prolungamento del contratto sta attirando le attenzioni di alcune delle maggiori big internazionali e già a gennaio il trasferimento potrebbe concretizzarsi.
Osimhen nel mirino del Chelsea: addio al Napoli
Un club ha tutta l’intenzione di mettere la freccia nella corsa al nigeriano e si tratta del Chelsea. I Blues, nonostante i tanti acquisti degli ultimi anni, hanno ancora molti problemi offensivi.
Sono decimi in classifica e hanno realizzato solo tredici gol in nove partite, per un totale di dodici punti in campionato. Per questo, un nuovo bomber sembra proprio fare al caso dei londinesi e Osimhen è in cima alla lista del club, soprattutto se le condizioni d’acquisto dovessero essere più vantaggiose dei 150 milioni richiesti in estate da De Laurentiis. Secondo quanto riporta l’esperto di mercato Ekrem Konur, il Chelsea sarebbe pronto a formulare una nuova offerta per il Napoli per arrivare all’attaccante e il trasferimento potrebbe avvenire già durante il calciomercato di gennaio. C’è da valutare come reagirebbero i partenopei a una proposta economicamente importante e con la prospettiva di poter incassare molto meno qualche mese dopo dalla sua cessione. Anche chi arriverebbe in caso di addio per sostituirlo. Ancora è presto, ma i tifosi già tremano pensando che il loro idolo possa partire.