Sconfitta fatale, salta la panchina: già pronto il sostituto

Il turno di Serie A sta offrendo anche panchine in crisi, che non hanno trovato la svolta dopo la pausa e pronte ora a un cambio.

Potrebbe così maturare l’esonero nelle prossime ore, un club in particolare non sembra essere felice della sua situazione in classifica e nella gestione del gruppo. Una situazione che preoccupa i tifosi, con un cambio in panchina che torna d’attualità.

Sconfitta fatale salta la panchina
Ivan Juric e Alessio Dionisi, malamente sconfitti sabato (LaPresse) – controcalcio.com

Il viaggio in panchina potrebbe terminare a breve, i tifosi mugugnano e la squadra non sembra reggere più i ritmi in campo. L’ultima sconfitta in casa ha riportato un bel po’ di malumore, considerando come il ciclo non abbia mai trovato un suo punto di qualità definitivo.

Alla terza stagione, potrebbe esserci l’esonero a chiudere in anticipo la stagione. Ci sono allenatori così sulla graticola, l’ultimo ko in casa ha confermato come manca l’applicazione pratica in campo di una squadra che sembrava anche poter aggredire i posti per l’Europa.

Esonero in ballo, svolta per il club

Riparte così la caccia alla panchina, tanti sono gli allenatori a disposizione per iniziare un nuovo ciclo. Meglio ripartire così da un volto nuovo, anche per far cessare gli alibi a una squadra che non vola mai, ma con tanti infortuni e anche con un mercato non soddisfacente. Così, è partita quasi la campagna di un giornale contro il club, che rimette ora in discussione anche la posizione di Juric, a rischio esonero.

Juric esonero a Torino
Juric ora a rischio nel Torino (ansa foto) – controcalcio.com

Il tecnico croato non è un mister facile nella gestione, gli scontri con il ds e il presidente sono stati spesso un argomento centrale per il Torino. I granata non stanno brillando in campo e la situazione potrebbe anche peggiorare. In difesa sta giocando Tameze (centrocampista di ruolo), Schuurs ha finito la stagione mentre Milinkovic Savic non sente più la fiducia dell’ambiente. Il Torino segna anche poco, come suo vizio atavico, ma soprattutto sembra aver perso l’energia dei tempi migliori.

Juric esonerato a Torino potrebbe così essere un’idea da valutare, anche se Cairo tenterà di dare una scossa alla squadra in questi giorni. Tecnici come Donadoni o Petkovic per il Torino darebbero forse ben altre motivazioni, anche se la squadra dovrà essere nuovamente modellata a gennaio. Servirebbero almeno quattro elementi di categoria, senza puntare più su scommesse ed esperimenti vari. I granata dovranno fare punti ed essere molto più concreti, la squadra sa difendersi per un tempo per poi crollare nella ripresa: non proprio il massimo della vita.

Gestione cookie