Bomba dalla Spagna: colpo Milan dal Real Madrid

Il Milan potrebbe presto mettere a segno un colpo molto importante dalla Liga, e in particolare dal Real Madrid

Milan e Real Madrid hanno una storia speciale: a lungo hanno camminato a braccetto nelle elite d’Europa tra i club più titolati e più temibili tra i confini nazionali e in Champions League.

Colpo Milan dal Real Madrid
Stefano Pioli seduto sulla panchina del Milan (ansafoto) – controcalcio.com

Negli ultimi anni, le cose hanno preso una piega diversa, ma anche sul calciomercato le due società hanno visto spesso le loro strade incrociarsi, direttamente o indirettamente, e con alterne fortune. L’ultimo caso che ha riguardato i due club è stato quello relativo Brahim Diaz. Il trequartista spagnolo ha avuto un percorso in netta crescita con la maglia rossonera, fino a diventare un titolare inamovibile della squadra di Stefano Pioli, che lo utilizzava nel ruolo di finto esterno destro nel suo 4-2-3-1, con licenza di accentrarsi, scartare avversari e creare il panico nella difesa avversaria. Il culmine della sua esperienza italiana è arrivato lo scorso anno quando ha seminato il panico nella difesa del Napoli in Champions League, portando i suoi in semifinale. A fine stagione, il Milan avrebbe voluto trattenerlo, ma il Real Madrid ha deciso di puntarci e riportarlo in Spagna. Lo spazio nell’atomico attacco delle Merengues, però, è veramente poco: il trequartista ha giocato solo il 10% delle partite da titolare in Liga e nessuna nell’ex coppa dei campioni, con un solo gol segnato.

Brahim Diaz vuole tornare al Milan

Sicuramente il centrocampista offensivo nato a Malaga si aspettava ben altro e non può essere contento di quanto è stato impiegato finora da Carlo Ancelotti.

Colpo Milan dal Real Madrid
Brahim Diaz in azione con il Real Madrid (ansafoto) – controcalcio.com

Per questa ragione, secondo quanto riporta ‘El Nacional’, starebbe già sognando di tornare al Milan, dove sa di essere molto apprezzato. In realtà, non arrivano grandi conferme all’indiscrezione in Italia, anche perché i rossoneri hanno investito non poco per Pulisic e Chukwueze in quella posizione. In ogni caso, Brahim Diaz sarebbe intenzionato a partire già a gennaio e, in quel caso, non solo i rossoneri sarebbero tra i club interessati. Bisogna registrare, infatti, anche il gradimento da parte dell’Aston Villa di Unai Emery, ma nel caso in cui la società di Milano dovesse tornare alla carica sarebbe la priorità del calciatore. È difficile, in ogni caso, che Ancelotti decida di perdere così presto un talento su cui ha deciso di puntare e lo stesso vale per Florentino Perez.

Gestione cookie