La stella del Boca in Italia: affare in corso, arriva a gennaio

Dall’Argentina lanciano la clamorosa indiscrezione: un club italiano prepara l’assalto alla stella del Boca Juniors.

In Argentina c’è un dibattito che ormai da mesi tiene banco, e solleva non poche preoccupazioni. Nella rosa di Scaloni, reduce da una clamorosa vittoria al Mondiale di calcio, non figurano calciatori del Boca Juniors. 

Boca juniors mercato fiorentina medina
i tifosi del Boca Juniors (controcalcio.com) – Ansafoto

Un dato per certi versi clamoroso, che preoccupa da molti punti di vista. Nelle convocazioni per vestire la casacca dell’Albiceleste al momento ci sarebbe un solo calciatore che milita nel campionato nazionale, e si tratta di Franco Armani, portiere del River Plate che non è comunque il titolare della nazionale. Un dato che in Argentina ritengono molto delicato, e che va letto nei continui assalti dei club europei ai calciatori guidati da Scaloni.

Da tempo ormai i top club provano ad arrivare per primi sui continui talenti che emergono in una terra ricca di qualità, e in casa Boca si sta mettendo in mostra un calciatore che è nei radar di un uomo mercato sempre vigile sui calciatori sudamericani. Il centrocampista, secondo molti tabloid argentini, potrebbe ben presto essere chiamato anche in nazionale, e una convocazione segnerebbe il tanto atteso ritorno di un elemento del Boca Juniors fra le scelte del commissario tecnico. A gennaio però si rischia di assistere all’ennesimo affare con un club di Serie A, che stando alle informazioni in arrivo sarebbe pronto ad offrire una cifra interessante per strapparlo agli Xeneizes.

Medina in Serie A: assalto a gennaio

Ventuno anni, 23 presenze in campionato con 3 reti all’attivo e soprattutto grande qualità. Cristian Medina è il classico centrocampista centrale in grado di dirigere le operazioni in mediana con qualità, tocchi di prima e buone capacità di verticalizzare.

Cristian Medina boca mercato fiorentina
Cristian Medina, centrocampista del Boca Juniors (controcalcio.com) – AnsaFoto

Cresciuto nella cantera del Boca Juniors, il centrocampista ha fatto tutta la trafila nel club e nelle nazionali, ma in questa stagione ha trovato continuità e soprattutto incassato una serie di accostamenti interessanti. I tabloid spagnoli hanno rilanciato l’interesse di diversi club della Liga e anche in Premier sarebbero diversi i manager che lo seguono.

Il tabloid fichajes.net svela però che davanti a tutti ci sarebbe la Fiorentina di Italiano. Il tecnico è un grande estimatore dei talenti sudamericani, e anche in estate ha chiesto al club una serie di pedine poi giunte a Firenze. Medina sarebbe quindi perfetto per una squadra che fa del palleggio la sua arma migliore e il club vorrebbe capire come muoversi a giugno.

Medina ha un prezzo di poco inferiore ai 10 milioni di euro, e il Boca non farebbe le barricate davanti ad una offerta in linea con le richieste. Tutto lascia pensare quindi che a gennaio potrebbe arrivare un nuovo centrocampista a Firenze, e che i tifosi del Boca dovranno attendere ancora per vedere un calciatore della loro squadra impegnato con la casacca della nazionale.

Gestione cookie