Assist clamoroso per Giuntoli: sbuca un nome importante per la Juve che incassa il gradimento del calciatore.
Un successo sul Milan per confermare di essere una squadra solida, e soprattutto per lanciare un messaggio alle pretendenti al titolo. La Juve nelle dichiarazioni gioca a nascondino, non parla di scudetto e per certi versi fa anche bene, ma la classifica, dopo il successo a Milano, dice altro.
Sarà impossibile per il club non provare a lottare per il titolo, e nonostante una rosa che ha perso Pogba e Fagioli, il carattere dei bianconeri sarà di certo l’arma in più da qui al termine del campionato. Giuntoli e Allegri quindi si interrogano. La sensazione è che qualche innesto importante a gennaio non sia solo necessario a dare al tecnico più rotazioni, ma possa addirittura risultare decisivo per lottare per lo scudetto.
A queste riflessioni ormai chiare si aggiunge l’ostacolo di un budget risicato, che impone al dirigente bianconero di battere tante piste senza poter spendere cifre enormi. Ecco quindi che l’occasione giusta arriva da un calciatore che piace molto ad Allegri, e che potrebbe riflettere sulla possibilità di tornare in Serie A. La Juve lo ha seguito in passato e potrebbe tentare ora il blitz per chiudere un’affare interessante sotto molti aspetti.
La Juve ha scelto il centrocampista: è un ritorno in Serie A
Una presenza in Champions e 5 nella Liga, in cui trova meno spazio rispetto al passato ma nella quale ha messo insieme già due assist da perfetto costruttore di gioco.
Rodrigo De Paul all’Atletico Madrid sta bene, ma il club sta riflettendo su una rivoluzione in mediana che da gennaio alla prossima estate potrebbe cambiare il reparto. Le riflessioni sono quindi avviate, e l’ex Udinese, già corteggiato dai bianconeri, potrebbe in questa fase rappresentare anche la chiave per finanziare il mercato di Simeone. A 29 anni e con il contratto in scadenza a giugno del 2026, il campione del mondo potrebbe valutare nuove proposte, e okfichajes, tabloid che segue da vicino gli affari della Liga, conferma che da parte bianconera ci sarebbe l’intenzione di fare un tentativo.
Il valore del calciatore si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Non poco per i conti dei bianconeri, che però hanno bisogno di un elemento esperto, in grado di ricoprire più ruoli e soprattutto già pronto per la Serie A. Ecco quindi che De Paul potrebbe valutare un ritorno in Serie A, campionato nel quale è stato a lungo fra i migliori centrocampisti. La Juve ci pensa, e Giuntoli a gennaio potrebbe valutare l’innesto di un calciatore che è da anni un obiettivo di Max Allegri, e che con un prestito con obbligo di riscatto potrebbe essere l’occasione giusta per garantire finalmente alla squadra un grande centrocampista.