Gigi Di Biagio è pronto per tornare in Italia, c’è un’ipotesi che potrebbe riportarlo direttamente in Serie A nel prossimo futuro.
L’ex commissario tecnico dell’Under 21 ha lasciato l’Albania, Di Biagio si è dimesso nelle scorse ore dal precedente incarico da allenatore, potendo essere già a disposizione di un club che non sta attraversando un bel momento.
È sempre un protagonista nel mondo del calcio che fa discutere, allena quasi in maniera sorprendente nelle sue scelte e potrebbe anche scegliere il ritorno in Serie A dopo poche ore dal suo addio in Albania. Luigi Di Biagio tornerà in Italia, ci sono buone chance per rivedere sin da subito l’ex centrocampista in panchina.
Un uomo di polso, ha lasciato la panchina della Dinamo Tirana, non è un gesto di tutti i giorni quello di lasciare sul tavolo un biennale. Sono mancati i risultati e anche l’amalgama con la squadra nel torneo albanese, meglio allora tornare in Italia e chissà sperare anche in una chiamata nella massima serie.
Serie A, c’è una panchina per Di Biagio
Il tecnico ha allenato in Serie A solamente la Spal, ma con una situazione quanto meno già compromessa. Il covid poi sconvolse le vite di tutte e quella esperienza a Ferrara non può di certo essere giudicata in maniera esaustiva. Potrebbe però essere un’idea last minute per il futuro, soprattutto in caso di nuovi crolli: Di Biagio al Verona, un’idea che non può essere esclusa a priori.
Nonostante l’entusiasmo iniziale con Marco Baroni, gli scaligeri hanno dimostrato tutti i loro limiti, frutto di un mercato non troppo esaltante e con Saponara mai pienamente a disposizione. Il Verona gioca male e non ha qualità nei singoli, le due vittorie contro Empoli e Roma aveva illuso, poi sono arrivati due pari in sette gare. E c’è di più: sabato i gialloblù andranno allo Stadium contro la Juventus, un’altra gara non semplice.
Da Verona non filtra molto, ma l’esonero di Baroni sarebbe inevitabile continuando con una media disastrosa di punti e gare fatte. Portando così l’attenzione su soluzioni alternative, Di Biagio al Verona non è un’idea così irrealizzabile. A stagione in corso, infatti, la dirigenza scaligera ha spesso pescato tecnici come Tudor e Zaffaroni che sembravano quasi fuori contesto, ma bravi a saper tirare fuori il meglio dalle loro squadre. Il croato attende chiamate europee, Zaffaroni si è accasato alla Feralpisalò, l’ex ct dell’Under 21 resta un’opzione praticabile.