Il Milan corre ai ripari: la società prepara una mossa spiazzante

Il Milan si è accorto che c’è un problema da risolvere, o quanto meno bisognerà fare una mossa decisiva per stare al passo con i tempi.

Ci sarebbe già l’ok di Cardinale, il Milan pronto a una sorta di rivoluzione che toccherà la storia dei rossoneri. Un aspetto che è visto anche in maniera positiva da gran parte dei propri tifosi, vedendo già quanto succede altrove.

Milan pronta nuova mossa
Gerry Cardinale dà l’ok al nuovo Milan (ansa foto) – controcalcio.com

La sconfitta contro la Juve ha messo in risalto tanti aspetti e non tutti positivi. Contro i bianconeri è emerso, in particolare, un dettaglio non più rimandabile, ciò che già hanno capito da tempo dalle parti di Torino potrebbe essere applicato ora ai rossoneri.

Il Milan guarda avanti, Pioli sa benissimo come le novità possono esser quasi una sorta di tornado. I tifosi valutano questa mossa con fiducia, anche se spazza praticamente via delle convinzioni maturate in passato. Il futuro attende i rossoneri, la conferma sta arrivando in materia.

Milan pronto per una mossa decisiva

Ci sono dei dettagli non più rimandabili, meglio concentrarsi sul club e fare le mosse che servono per il futuro. Una in particolare va di riflesso anche alla prima squadra, considerando come ci possa essere così un valore importante da dover aggiungere, già dalla prossima stagione ci sarebbero mosse importanti. Il ds Furlani ritiene la squadra Under 23 fondamentale, il Milan si troverà davanti a un appuntamento storico.

Milan pronta seconda squadra
Milan pronto alla seconda squadra dalla prossima stagione (ansa foto) – controcalcio.com

I rossoneri avrebbero così la seconda squadra, dopo che negli anni avevano comunque un margine su squadre satelliti importanti, basti pensare al Monza di vent’anni dove erano svezzati i talenti delle giovanili. Ora che i brianzoli sono in Serie A, servono spazi adatti per i ragazzi e contro la Juve si è capito il valore di questa mossa: i bianconeri hanno inserito nella ripresa un classe 2005 all’esordio, che non aveva paura di certo nel confronto con i senior, Huijsen se l’è cavata alla grande.

Il Milan vuole l’under 23 per avere riserve già pronte, quelle che ha in rosa non sono mai funzionali. Lo scorso anno ci pensarono Origi e De Ketelaere ad abbassare le speranze dei tifosi, in questa stagione è Jovic l’uomo capitato per caso in rossonero. Pioli punta sui giovani da mettere in prima squadra, ben seguendo due prospetti in particolare come Bartesaghi e Camarda. C’è di più: la terza creazione di una under potrebbe portare a uno storico confronto tra seconde squadre, difficilmente Atalanta o Juve sarebbero dirottate nel girone meridionale.

Gestione cookie