Inter e Juve si sfidano su mercato: asta per il gioiello della Liga

In due per un gioiello che ha conquistato l’interesse di tanti scout: Juve e Inter si sfidano sul mercato, ma che anche un terzo club pronto al blitz.

Filosofie simili, poche parole e tanti dossier sulla scrivania con risposte da cercare subito. Giuntoli e Marotta sono chiamati ad assolvere un compito non da poco sul mercato di gennaio.

Inter Juve duello mercato
Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi (Controcalcio.com) – AnsaFoto

Se a Torino è partita la caccia al centrocampista, con Samardzic in pole, a Milano, sponda nerazzurra, si valutano le posizioni di molti attaccanti, con l’occhio sempre vigile a scovare nuovi talenti o calciatori svincolati. Marotta e Giuntoli sono stati entrambi molto diretti nell’affermare che non è tempo di spese folli, che ogni offerta in arrivo sarà valutata e che in Italia è ormai fondamentale arrivare per primi sui talenti.

Una necessità, questa, dettata dalla scarsa possibilità di competere con le cifre offerte da altri top club europei, ma anche dalla volontà di lanciare calciatori che possano diventare risorse tecniche per Juve e Inter, e magari in futuro cessioni importanti dal punto di vista del bilanci. Ecco quindi che entrambi i club sarebbero pronti all’assalto per un gioiello della Liga. Più che una necessità tecnica, il calciatore rappresenta l’occasione giusta. Quel blitz che può cambiare il reparto, ma ancora di più rappresentare un investimento sicuro per il futuro. Il duello, da quanto emerge, sarebbe già iniziato.

Giuntoli ci riprova, ma è asta con Inter e Bayern

Ventitre anni, già un ruolo fondamentale nel suo club e soprattutto in nazionale, ma anche un prezzo ancora abbordabile in una stagione in cui il suo talento sta emergendo con numeri molto interessanti.

Giorgi Mamardashvili mercato inter juve
Giorgi Mamardashvili, portiere del Valencia (Controcalcio.com) – AnsaFoto

Juve e Inter sono pronte al duello per Giorgi Mamardashvili, portiere che difende i pali del Valencia. In questa stagione il numero uno della nazionale georgiana, alto un metro e 97 e dotato di grande tecnica, ha messo insieme 9 presenze con due cleen sheet con la casacca dei Murcielagos, che lo hanno prelevato per meno di un milione di euro a gennaio del 2022 e ora pregustano l’asta.

L’estremo difensore piace e non poco all’Inter, che in Sommer ha trovato un portiere affidabile ma nella prossima stagione riflette su un nuovo innesto, e anche Giuntoli sarebbe un grande estimatore del numero uno. Dalla Germania però molti tabloid chiariscono che il Bayern Monaco potrebbe anticipare i tempi. I bavaresi sarebbero disposti ad intervenire addirittura a gennaio con 20 milioni di euro per bruciare la concorrenza e convincere il Valencia, fermo al momento sulla volontà di non cedere a stagione in corso per scatenare l’asta in estate. Tale scelta rimette prepotentemente in gioco i club italiani e anche la Roma, che non ha mai chiesto informazioni ma è vigile sul numero uno georgiano e potrebbe tentare il blitz.

Gestione cookie