Il calciatore ex Juve è entrato nel mirino di Inter e Milan: il prezzo, però, ora è in salita dopo le prestazioni della prima parte di stagioni
I club di Serie A rincorrono Premier League e Liga non solo in campo europeo, ma anche sul calciomercato, con la necessità di ingegnarsi per trovare fondi e individuare talenti che possano fare al loro caso.
È la logica del player trading, l’obbligo di scovare calciatori di prospettiva e qualità interessanti per poi rivenderli al doppio o al triplo del prezzo, a volte anche di più. In quest’ottica, gli scout sono sempre attivi e a volte decidono di puntare le loro fiches sugli stessi nomi. Ben presto il calciomercato potrebbe incendiarsi attorno al nome di Radu Dragusin. Fino a pochi mesi fa, era di proprietà della Juve, ma poi, dopo una serie di prestiti, è stato acquistato dal Genoa a titolo definitivo per una cifra piuttosto bassa, attorno ai 5 milioni di euro. L’inizio di Serie A con la maglia rossoblù, però, sta andando ben oltre le sue aspettative: ha giocato sempre da titolare e raramente portando a casa delle insufficienze. Il club ligure ci punta, ma presto potrebbe perderlo di fronte a un’offerta sei volte più alta rispetto all’investimento della scorsa estate.
Dragusin nel mirino di Inter e Milan: l’agente fa il punto sul futuro
L’agente di Radu Dragusin, Florin Manea, ha parlato del suo assistito ai microfoni di ‘tvplay.it’, sottolineando la valutazione da parte del Genoa e l’interesse delle big.
“Il Genoa lo venderebbe solo per un’offerta superiore ai 30 milioni di euro – ha specificato -. E’ un 2002 ed ha ancora tanti margini di miglioramento. Lui è consapevole che adesso all’85% delle sue potenzialità”. E le maggiori squadre del nostro campionato possono permettersi di spendere una cifra del genere? Il procuratore è sicuro delle loro attenzioni: “Probabilmente lascerà l’Italia. Anche Milan ed Inter l’hanno chiesto, ma a quelle cifre può andare solo in squadre di Premier League“. Sicuramente sarebbe un peccato perdere un calciatore con queste prospettive e vederlo sbarcare nel massimo campionato inglese. Dragusin è giovanissimo, sì, ed è anche un gigante da 191 centimetri, con buone qualità tecniche e un ottimo senso della posizione. Farebbe comodo a molti, probabilmente anche alla Juve, che ha deciso di non puntarci. Il futuro è tutto suo e la speranza di molti tifosi è di vederlo nella loro squadra del cuore, in Italia ovviamente.