Il Barcellona si inserisce nella corsa al giocatore: offerta immediata, ma Giuntoli ha una carta che potrebbe consentirgli di anticipare tutti.
Niente dubbi, e tante certezze. In casa Juve la vittoria con il Milan ha dato indicazioni ben precise. Allegri con i suoi gesti ha chiarito che la sua squadra vuole competere per il titolo, e in campo, le sensazioni, vanno nella stessa direzione.
La squadra ha trovato una identità che le consente di sopperire ad assenze e a problemi extra campo in maniera convincente, e ora Giuntoli ha in mano le carte giuste per iniziare a fare anche a Torino ciò che gli riesce meglio. Dopo una estate vissuta da spettatore, in cui il suo lavoro è stato mirato a cedere i calciatori in esubero, il direttore bianconero vuole entrare in azione, ed ha due obiettivi chiarissimi sui quali lavora da tempo.
Se a centrocampo la pista Hojbjerg sembra ormai sbarrata da una valutazione altissima del Tottenham, e Samardzic è ormai il prescelto, un altro calciatore dovrà arrivare a dare manforte alla difesa L’obiettivo è già chiaro e l’affare assume contorni interessanti per la Juve, pronta ad investire ma senza dover spendere cifre folli. L’unico ostacolo è però il Barcellona, che almeno da quanto affermano in Spagna, sarebbe pronto ad anticipare i tempi. Un blitz a gennaio potrebbe infatti tagliare fuori la concorrenza, e la Juve è pronta a giocare l’unica carta possibile per vincere una partita che si è fatta un po’ più difficile.
Juve-Barcellona, ora è duello: Giuntoli ha una sola possibilità
Cristiano Giuntoli ha lavorato a fari spenti, ottenendo una stretta di mano virtuale che potrebbe essere una garanzia importante per la sua Juve. In difesa l’obiettivo numero uno è infatti un calciatore con il contratto in scadenza, e le parti avrebbero già lavorato per capire quale sia l’offerta in arrivo da Torino.
I bianconeri vorrebbero infatti riportare in Italia Tiago Djalò, già passato dal Milan senza lasciare traccia prima di diventare un punto di riferimento del Lille. Il centrale, che è reduce da un brutto infortunio, ha mostrato di essere un difensore molto affidabile, bravo nell’anticipo e in marcatura. Il profilo giusto per Allegri quindi e per Giuntoli, che potrebbe sfruttare un rinnovo al momento in alto mare portando il portoghese a Torino.
Djalò sarebbe ben lieto di tornare in Serie A e filtra che le parti si sarebbero avvicinate, ma okfichajes e altri tabloid pronti a raccontare gli sviluppi del mercato in Spagna, confermano che il blitz del Barcellona sarebbe imminente. I catalani potrebbero essere anche disposti ad anticipare la trattativa a gennaio, facendo leva sull’opportunità, da parte del Lille, di non perdere il calciatore a parametro zero. Tale eventualità potrebbe tagliare fuori dalla corsa la Juve che però avrebbe il gradimento del calciatore. Giuntoli riflette quindi, ma anche la Juve valuta la possibilità di trattare con i francesi a gennaio, per riportare in Italia un difensore già al Milan, ma poco fortunato nella sua esperienza milanese.