Affarone Juventus, Giuntoli vuole l’ex Atletico Madrid: c’è l’ok del mister

Cristiano Giuntoli ha messo gli occhi su un ex giocatore dell’Atletico Madrid: la trattativa sembra ben avviata.

La vittoria conquistata a San Siro contro il Milan ha portato la Juventus a un punto dai rossoneri e a sole due lunghezze dalla capolista Inter. Un successo, quello degli uomini di Allegri, che ha fatto tornare voglia di scudetto tra i tifosi bianconeri, anche se lo stesso tecnico livornese ha allontanato questa ipotesi ricordando che al momento le tre avversarie (Inter, Milan e Napoli) sono le favorite per il titolo.

Juventus Thomas Arsenal
La Juve non molla il vecchio obiettivo (LaPresse) Controcalcio.com

Di certo la partenza della Juventus in questo campionato è la migliore da quando Allegri è tornato alla guida della Signora. Anche per questo non è da escludere che a gennaio la società decida di fare uno sforzo per regalare all’allenatore toscano un rinforzo che  possa garantire qualità e quantità a centrocampo.

In mediana, infatti, Allegri deve fare a meno di Pogba e Fagioli per le note vicende extra-sportive (doping e scommesse illegali, ndr) e pertanto avrebbe certamente bisogno di una pedina in più in quella zona del campo. Sul taccuino di Cristiano Giuntoli sono presenti molti nomi, ma stando alle ultime indiscrezioni sembra che Madama voglia tentare l’affondo per un ex calciatore dell’Atletico Madrid.

Colpo Juve, arriva l’ex Atletico Madrid: tifosi in fermento

Stando a quanto riportato dal sito ’90min.com’, infatti, pare che la Juve sia ancora interessata a Thomas Partey, centrocampista dell’Arsenal che ultimamente sta trovando poco spazio nell’undici titolare di Arteta. Una situazione che non sta affatto soddisfacendo il 30enne ghanese, che ha cominciato a guardarsi intorno per valutare eventuali offerte: il suo addio ai Gunners potrebbe concretizzarsi già a gennaio.

Partey obiettivo Juve per gennaio
La Juve vuole Thomas Partey: l’Arsenal chiede 30 milioni – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

La Juve ha seguito attentamente il calciatore già la scorsa estate, anche se poi la trattativa non è decollata. Le cose potrebbero andare diversamente nella prossima finestra di mercato, anche se la valutazione dell’Arsenal non è affatto bassa. I londinesi, infatti, chiedono 30 milioni di euro per Thomas Partey, che ha un contratto con i Gunners fino al 2025.

Giuntoli potrebbe provare a proporre all’Arsenal un prestito con opzione di riscatto da gennaio a giugno, facendo leva sulla volontà del ghanese di cambiare aria per giocare con maggiore continuità. Di certo un innesto come quello di Thomas Partey farebbe molto felice Massimiliano Allegri, che ha assoluto bisogno della fisicità in mezzo al campo che può garantire l’ex Atletico Madrid.

Gestione cookie