L’annuncio non lascia dubbi: la Juve a gennaio può piazzare il grande colpo con una formula che fa felice Cristiano Giuntoli.
Un centrocampista, forse due, e un attaccante esterno. La Juve ha già da tempo pianificato come intervenire a gennaio, accettando un mercato estivo senza grosse sorprese per investire fra qualche mese.
Il tempo è servito ad Allegri per capire quali sono i reparti sui quali intervenire, e l’ormai nota emergenza a centrocampo impone scelte drastiche e immediate. Resta però un dettaglio da non trascurare, più volte sottolineato da Cristiano Giuntoli. Il direttore bianconero ha ammesso che il mercato non è solo fatto da calciatori graditi e obiettivi chiari, ma anche da opportunità, e la Juve ha una chance importante in questa fase.
L’annuncio infatti non lascia dubbi. Un calciatore che Allegri segue da tempo avrebbe chiesto di essere ceduto già a gennaio, e avrebbe messo in cima alla lista dei desideri i bianconeri. L’investimento sarebbe oneroso, ma Giuntoli ha una idea precisa e trova aperture interessanti. Ecco quindi che nonostante la concorrenza, ancora alta, l’affare può decollare, e in Serie A arriverebbe un calciatore di altissimo livello.
“La Juve è in corsa”: annuncio chiaro, la Juve può prenderlo
Una ipotesi suggestiva prima, una trattativa che inizia a diventare concreta adesso. Quella che sembrava una voce di mercato si sta trasformando in un blitz imminente da parte di Giuntoli, bravo a sfruttare alcune sfumature destinate a cambiare il futuro di un calciatore.
Sky Sport Germania ha infatti approfondito la situazione di Jadon Sancho, sottolineando che l’esclusione del calciatore voluta da Erik ten Hag si sarebbe trasformata in una richiesta da parte dell’esterno offensivo di lasciare il club a gennaio. Il suo prezzo, tuttavia, resta alto, ma a Manchester sanno bene che una eventuale soluzione in prestito a gennaio potrebbe trasformarsi in una scelta utile per ingolosire i club e quindi poi incassare una somma interessante in estate.
In questo quadro ormai chiaro si sarebbe inserito Giuntoli. La Juve vorrebbe proporre un prestito secco con diritto di riscatto, evitando la formula dell’obbligo per valutare l’inserimento del calciatore, e a Manchester potrebbero accettare questa soluzione. L’ostacolo non sarebbe al momento la valutazione, comunque alta, ma l’interesse di altri club pronti a muoversi. Il Barcellona, sempre da quanto riporta Sky Sport Germania, sarebbe conteso anche dal Barcellona, e pure il Borussia Dortmund, ex squadra di Sancho, potrebbe chiedere informazioni. L’esterno offensivo avrebbe però messo in cima alla lista dei desideri la Juve, pronta a capire come muoversi per realizzare un ‘colpo da Scudetto’.